ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-12-2004, 16.11.44 | #53 | |
Ospite abituale
|
Re: Guru da strapazzo
Citazione:
il caso piu' emblematico oggi e' quello della Soka Gakkai per quanto riguarda il fuggire dalla realta' e dai rapporti nascondendosi dietro a mille vuote teorie , come dici giustamente tu... Ciao |
|
30-12-2004, 11.26.31 | #54 |
Ospite abituale
|
maestri e battute
L'unico maestro che mi ha affascinato è stato l'ultimo: Socrate, leggendo ovviamente Platone...per il resto, tendo a diffidare di coloro che si qualificano maestri, per il semplice motivo che, per insegnare qualcosa a qualcuno, sia necessaria (oltre al senso di responsabilità e al desiderio di continuamente cercare) l'umiltà..penso che l'unica cosa che si possa fare (gratis) sia testimoniare, condividere, imparare...
Herzog P.S.: è interessante il fatto, poi, che in un thread dedicato alla spiritualità ed ai maestri si sia anche scivolate nelle battutine, neanche tanto ironiche, fra l'altro...e anche questo dovrebbe far riflettere...sempre restando in tema... |
30-12-2004, 11.38.32 | #55 |
Utente bannato
|
battuta x battuta
ho una palla da bowling in mano
(sì e allora ?) per me ogni maestro è come un birillo da abbattere (perchè) perchè se il fine ultimo degli insegnamenti che da loro potrebbero derivarmi è quello di favorire in me la comprensione delle condizioni dell'esistenza e delle leggi spirituali che la governano beh... non m'interessa,grazie e faccio STRIKE ! [ creatività & intuizione ] Bruny *** |
30-12-2004, 12.31.56 | #59 | |
iscrizione annullata
|
Re: maestri e battute
Citazione:
si non smettere mai di imparare.... ma c'è chi questo non lo vede e ritiene di essere 'arrivato'... dove poi...non lo chiedere a me... che sto ancora cercando... e che tutte 'ste certezze non ce le ho proprio... |
|
30-12-2004, 13.43.56 | #60 | |
Utente bannato
|
chi cerca trova... se non cerca sogni
Citazione:
Chi cerca trova... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Non sono parole mie, non eccepite a me, ok? |
|