ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-10-2006, 08.58.03 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Culti satanici
Citazione:
Una mia cara amica sta affrontando un probelma simile. Anche io non credo al diavolo, alle possessioni, semmai penso sia una forma di schizofrenia. Lei è una persona molto debole che ha subito nel corso di tutta la sua vita e negli ultimi mesi ha sviluppato questa cosa. Ha sicuramente assorbito energie del basso astrale che hanno approfittato delle sue scarse difese. Ho notato che tende molto a identificarsi. Tempo fa era successo con un quadro. |
|
19-10-2006, 13.34.32 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Più che ad un esorcista deve rivolgerso ad uno psichiatra.... è chiaro che anche le preghiere e l'aiuto spirituale possono aiutarla ma si deve anche dare da fare ed accettatre l'aiuto farmacologico e poi una bella psicoterapia....auguri e stale vicina con amore e preghiera..... |
|
19-10-2006, 14.27.45 | #7 |
Ospite abituale
|
Al momento l'aiuto medico lo rifiuta categoricamente. La cosa peggiore è che non ha il minimo sostegno da parte della sua famiglia, nessuna la aiuta e la sostiene in questo percorso. Preferiscono ignorare il problema. E lei è sola.
Ovvio che difficilmente troverà la forza per affrontare tutto questo. Passa da una esperienza all'altra, prova tutto quello che le capita creando così maggiore confusione. |
19-10-2006, 15.19.33 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
anni fa una conoscente ci è morta a 20 anni. A osservarla ne dimostrava 60. tutte le sere allo stesso orario gli prendevano delle convulsioni violente. non riconosceva più nessuno e picchiava i genitori. provarono anche con un'esorcista (dopo averle provate tutte coi medici) ma non ci fu nulla da fare |
|
22-10-2006, 19.01.24 | #10 |
Ospite abituale
|
Persone con scarsa fiducia in se stessi cadono facilemente a credere in questi culti. Del resto hanno bisogno di un appoggio forte, resistente... ed il male chiaramente può darglelo.
Si legano al "male" perchè esso è quello che riesce a creare fenomeni più eclatanti. Mi spiego meglio: guardando il telegiornale si da poco spazio ad azioni benevole (beneficienza, salvataggio persone o animali), ma si spreca tutto il tempo solo per parlare di suicidi, omicidi, di come va male il mondo insomma. Quindi è evidente che in genere si tende a parlare più di male che di bene. Il male è facile da vedere il bene no. E per questo motivo, se il fatto, cosa, o quello che vuoi, è facilmente percepibile, dà più certezza, e essere certi su una cosa è difficile separarcene. Concludo dicendo: "una buona azione è fatta quando nessuno si accorgerà di quell'azione, tranne te stesso!" |