ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-07-2004, 15.16.39 | #13 |
Ospite abituale
|
......yoga fai da te.....?
Yoga è una parola che deriva dall'antica lingua sanscrito ( indiana ) e vuol dire unione con se stessi.
Moltissimi oggi parlano di questa antichissima disciplina le cui prime tracce risalgono a oltre 2000 anni fa . Purtroppo in parecchi ne travisano il vero significato e lo manipolano per fini di lucro . Unione con se stessi nel senso di raggiungere una maggiore armonia tra corpo e mente e maggiore consapevolezza del tutto. Per chi è interessato allego un piccolo trafiletto frutto di una ricerca che feci ( articoletto che mi fu pubblicato pure da un quotidiano di Napoli successivamente ) . Saluti a tutti Rocco |
22-07-2004, 15.30.32 | #14 | |
Utente bannato
|
Re: ......yoga fai da te.....?
Citazione:
Ottimo. Ma adesso conosci anche Patanjali, che parla di annullamento delle modificazioni della mente. E questo che si deve realizzare. Un passo alla volta. Però, bisogna farlo. Ciao, Giulio |
|
22-07-2004, 16.44.05 | #16 | |
Ospite abituale
|
x Giulio......
Citazione:
Scusatemi....devo andare in vacanza a breve ..ma proprio non ce la faccio ad astenermi , l'argomento è troppo interessante....per qualche ultimo post.....( vi rileggerò al rientro...) Non pensiero..quiete mentale ..... Come si fa ?? Avete qualche ricetta vs..o presa in prestito ? Esperienze vs ? Io ne ho sentite e provate di cotte e di crude , vi dico la verità e ho dovuto prender atto che la maggior parte delle cose sono effimere ..... Io di recente ho iniziato a rendermi conto di come il silenzio , inteso come tranquillità mentale e del fatto che ad esso spesso ci si arrivi forzatamente.....ossia sinanche quando ammiriamo una montagna , è quella immagine che ci induce al silenzio ed una volta scomparsa ..pufff... Idem con il pranayma e lo Yoga .......e l'esercizio di respiro.... Ma ..quindi ..come si arriva ad uno stato di silenzio, tranquillità , non pensiero ( io li vedo tutti identici sebbene si usino parole diverse...) in modo naturale ? Perchè nella società di oggi si ricerca questo stato di non pensiero così "disperatamente "...... Perdonatemi qualche aggettivo che ho usato , ma mi conoscete oramai...se non ce metto un pò di pepe..... Fatemi sapere ........ Vi aspetto tutti , specie atisha !!!! Rocco |
|
22-07-2004, 16.58.58 | #17 | |
Utente bannato
|
Re: x Giulio......
Citazione:
Mi dai del voi? Con chi stai parlando? Giulio |
|
22-07-2004, 17.08.08 | #19 | |
supreme being :O)
|
Re: x Giulio......
Citazione:
ciao rocco , hai un bel nome ... imponente a parte gli scherzi , mi piace il modo che hai usato per esprimere la tua opinione , molto umile nonostante l ' indubbia conoscenza espressa da parte tua ... per questo vorrei farti una domanda : ma il pensiero , la possibilità di ragionare , non è la dote che rende l ' uomo così lontano dall ' animale ? non è grazie al pensiero che conosciamo tutto quello che di positivo si può avere ? non è grazie al pensiero che gli studiosi possono determinare la giusta tecnica comportamentale da affidare al nostro corpo ? il non pensiero , secondo me , è semplice ignoranza ... forse ti riferisci al non pensiero.negativo ? ciao |
|
22-07-2004, 17.14.40 | #20 | |
Utente bannato
|
Re: x Giulio ..( era per tutti )
Citazione:
Scusami se te l'ho chiesto, visto che stiamo scrivendo e non ti leggo certo nel pensiero? No? O è possibile? Chissà! Ciao, Giulio |
|