Non è mia intenzione convertire nessuno, ma neppure entrare in vuote e sterili polemiche, fini a se stesse.
Mi sono limitato ad esprimere le mie opinioni, nel rispetto di quelle altrui e senza pretendere di conoscere la "Verità Assoluta".
Mi pare che proprio su questo forum è stato affermato che le differenze di religione non dovrebbero precludere un corretto dialogo e un sano scambio di opinioni.
Questo intendo fare, con chi è tollerante e non è vittima di pregiudizi.
La Bibbia non spiega le scoperte scientifiche, bensì fa affermazioni scientifiche che, per l'epoca in cui furono scritte, precorrevano enormemente i tempi e rivelano una conoscenza che solo il Creatore poteva sapere.
La questione del sangue è un aspetto etico, morale: Dio, la Fonte della vita, ha stabilito che il sangue rappresenta la vita stessa, e non può essere utilizzato in alcun modo al di fuori del corpo. Non è una questione medico/scientifica, bensì etica e morale.
Non siamo noi ad avere avversione per la teoria dell'evoluzione, ma è la Bibbia e Gesù Cristo che insegnano che "ogni casa è costruita da qualcuno, ma chi ha costruito tutte le cose è Dio".
|