ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-03-2004, 01.22.37 | #6 | |||||
Ospite abituale
|
Re: x Dunadan
Citazione:
si Citazione:
?????????????????????????????? ? ?????????????????????????????? ? ?????????????????????????????? ? ????????????????????????????? ?????????????????????????????? ?????????????????????????????? ? Citazione:
Vedo che, anche dalla prima domanda che fai, ti senti molto preso di mira dal mio messaggio, ma in realtà io non è che abbia aperto questo messaggio portando tue citazioni o nominandoti, io ho parlato in generale di una tendenza erronea a considerare l'unica via del Bene la via della religione. Citazione:
Grazie a Dio (ihih) siamo daccordo su qualcosa. [quote] Non chiudere le possibilità di crescita interiore. Se adesso la pensi in un certo modo, va bene, ma non dare per scontato niente, lasciati la possibiltà di cambiare visione...non si può mai dire.[quote] Questo è l'approccio giusto, lo so, ogni giorno lascio aperto ogni tipo di via interiore alle proposte che mi arrivano. Ovviamente le proposte che mi arrivano cerco di analizzarle e ovviamente molte le scarto, ma ogni giorno SPERO che qualcuno mi proponga qualche via che non conosco e che potrebbero farmi vivere meglio. Citazione:
Uno dei miei due migliori amici è un testimone di Geova !!!!!!!! Ciao |
|||||
21-03-2004, 08.36.32 | #8 |
iscrizione annullata
|
Dire "forse sei un po' confuso" è proprio di poco stile, linguaggio sfottente.
caro dunadan..prendo in considerazione solo questo punto, visto che lo hai ripetuto per ben tre volte.. Chi è che sfotte? Perchè senti il mio linguaggio sfottente? Leggere confusione significa per te che l'altro ti sfotta in qualche modo? Ti sei mai chiesto chi è che si sente sfottuto? il tuo corpo..la tua mente...la tua filosofia? E' questa l'immagine che hai di te? Questa è una vera indagine che potresti iniziare a condurre verso te stesso..al di là dei "ragionamenti" .. Le polemiche ed i "ragionamenti" non conducono a saggezza. O forse a te non interessa... nel qualcaso, scusa se ti ho turbato. Una buona domenica golden |
21-03-2004, 09.13.01 | #9 | |
tra sogno ed estasi...
|
Caro Dunadan, i versi che ho postato hanno un particolare significato, meglio, io li leggo in chiave.
Vediamo se riesco a spiegare. Citazione:
Il mio cuore (ovvero, la parte più intima dell'essere, l'essenza umana) esulta innanzi all'intuizione, la nascita di una nuova idea, l'origine di un'evoluzione interiore che nel suo cammino assumerà dissimili colori (sfaccettature, parvenze...pensa a come s'evolve un'idea). Come nel venire al mondo. (Come ad ogni rinascita, come ad ogni cambiamento, origine-evoluzione-fine del processo-esito-dubbio quindi nuova origine-nuova evoluzione..e cosi via). Come nel sapersi uomo (Come all'atto della presa di coscienza di se stessi, l'introspezione). Cosi nel scoprirsi vecchio (cosi nel comprendere il significato, dopo l'analisi, il sentire ottieni una data cognizione...) o mi sia data la morte (mi sia data la fine che permetta un'ulteriore evoluzione, l'infinita evoluzione) Il bambino è Padre dell'uomo (queste rende l'idea della continuità, incessante, simbolicamente potrei renderlo con l'8 sdraiato, l'infinito). e siano i miei giorni l'uno all'altro stretti dal sentimento della natura. Sia la mia esistenza in perfetta armonia con ciò che mi circonda. (L'armonia che nasce dall'equilibrio). Potrei proseguire citando alcuni spunti quali "Ciò che è sopra è uguale a ciò che sta sotto" (la prima parte di questi versi.) Oppure, Dentro ogni Sephirah sta un Albero della vita...la continuità, infinita, costante, incessante. E cosi via.... In pochi versi sono racchiusi moltissimi significati i quali, se letti in chiave dissimile dalla semplice poesia... possono aiutare a comprendere il fulcro sul quale si regge tutto ciò che fino ad ora è stato detto. Ultima modifica di deirdre : 21-03-2004 alle ore 09.15.43. |
|
21-03-2004, 09.19.49 | #10 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Dubito fortemente su questa tua affermazione, è falsa, errata e svia chi cerca di comprendere. Il ragionamento è uno dei due fondamenti dell'evoluzione interiore, "ragione e sentimento", "volontà e percezione", "analizzare e sentire".... L'intuizione se non coadiuvata dal ragionamento che permetta una qualsivoglia evoluzione mentale... non serve a nulla. |
|