ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-08-2003, 11.23.52 | #96 |
Ospite
|
La vita è una serie di scelte? Ma come fai ad esserne sicuro? Perchè tra tante possibilità hai preso una direzione?? Io non ho la risposta giusta per questo invito sempre me stesso e chi incontro a vivere al massimo delle proprie possibilità, perchè avere un motore che va a 200 km/h ed usarlo per andare a 50 km/h mi sembra uno spreco per la vita stessa.
E' un po' come dire ad una rosa di non essere così profumata ma di esserlo meno...sarebbe una follia strutturale per la rosa. Forse l'unica scelta che abbiamo è quella di renderci conto che non ne abbiamo, e che forse userai sempre il tuo motore al minimo finchè non cambierai, e quel cambiamento forse non è stata una tua scelta. Credo che l'argomento sia al di fuori della logica per questo cerco sempre di vivere al massimo godendo di tutto. (cosa difficilissima se non impossibile) Mi chiedi come mai io ammetto l'esistenza di tanti modi di fare sesso e quindi di vivere la vita, be semplicemente che non esiste l'uguaglianza tra le persone. Tutti siamo dei pezzi unici. E poi si famolo strano buon kaos a tutti |
28-08-2003, 11.46.34 | #97 |
tra sogno ed estasi...
|
Non comprendo, sicuramente è colpa mia...ma la mia logica non riesce ad afferrare il pensiero.
Che cosa c'è da difendere? Forse un ideale? Un credo? Una religione?.... Il fattore "unicità" mi pare palese, non necessita di conferme... Anche l'aspetto esistenziale della scelta... è qualcosa di talmente intimo, soggettivo che mai, due persone, saranno in accordo su di un dato pensiero. |
28-08-2003, 11.47.53 | #98 | |
Ospite abituale
|
Possibilità o scelte?
Citazione:
Ciao KaosKili, “La vita è una serie di scelte? Ma come fai ad esserne sicuro?” Premetto che non sono sicuro di nulla, e la cosa mi sta bene così. “ Perchè tra tante possibilità hai preso una direzione??” Proprio perché c’erano tante possibilità, ho scelto una, sarà la scelta sbagliata o non, ma ho scelto. “ a vivere al massimo delle proprie possibilità” vivere le proprie potenzialità è cosa ottima, significa che si conoscono i propri limiti, ma una volta conosciuti, bisigna fare delle scelte, altrimenti è una conoscenza statica fine a se stessa e basta. Infatti se hai un motore che ti permette di andare a 200 km/h, tu puoi scegliere di usarlo sfruttando i suoi limiti di velocità o di andare a 50 km/h, questa non è una possibilità è una tua scelta, la possibilità sta nel mezzo. Abbiamo la possibilità di conoscere ed usare l’atomo, ma la scelta sta a noi se usarlo per farci una bomba atomica o per curare. “ Mi chiedi come mai io ammetto l'esistenza di tanti modi di fare sesso e quindi di vivere la vita, be semplicemente che non esiste l'uguaglianza tra le persone. Tutti siamo dei pezzi unici.” Vedi, l’hai detto siamo dei pezzi unici, ma questo grazie alle nostre scelte nel fare sesso in tante maniere diverse, non per la possibilità che abbiamo tra le gambe. Ciao Ksana |
|