ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-02-2008, 20.51.37 | #53 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Utilizzare le offese
Caro Maxim io ti ho risposto tanto chiaramente, a questo punto non so se sei tè che interpreti male o se sono io che non mi so spiegare,comunque su questo argomento,essendomi espresso al meglio delle mie possibilità con questo mio ultimo scritto mi ritiro in santa pace.
Ciao espert37 |
29-02-2008, 21.28.24 | #54 |
Ospite abituale
|
In genere si perdona un fatto non la persona, e' impossibile perdonare la persona, non si riesce mai davvero a trovare la persona come autore del fatto. Alla fine si e' costretti ad abbandoare il concetto di responsabilita' personale, semplicemente perche' altrimenti non se ne esce, e questo non si puo' neanche chiamare perdono, si perdona il fatto che non ci sia nessuno da perdonare, ma qualcuno da perdanare non lo si trova mai.
|
29-02-2008, 23.29.00 | #55 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Tornando sempre alle "offese familiari" che sono le più radicate,ad esempio,lì non sono gli atti che fanno "la differenza" ma chi li compie.. |
|
01-03-2008, 10.14.39 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
01-03-2008, 10.34.23 | #57 | ||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Citazione:
Il grande blocco verso la propria Spiritualità è secondo me opporsi, fingere in sostanza che non vi sia dolore nella propria vita... e se si nega quel dolore (o sofferenza) significa che o ci si è già svegliati o che si sta soffocando il dolore stesso, lo si sta congelando, attribuendo agli altri un atteggiamento erroneo o fantastico, che gioca con lo strumento amore ancora sconosciuto.. Questo respingere la propria sofferenza radicata è chiudere il proprio cuore dentro una cassaforte.. ma non appena questa cassaforte si apre, causa sicuri avvenimenti della vita stessa, fuoriesce l'imbarazzo di percepire quel "dolore" e di averlo magari intellettualizzato senza poterlo apprendere, senza poterlo sperimentare con un autentico atto sincero verso se stessi... Alla base del dolore psicologico e infantile (perchè solo di quello si tratta) c'è sempre un'offesa ricevuta.. c'è il nostro essere stati vittime senza possibilità di elaborazione, senza aver potuto gridare a pieni polmoni il nostro dissenso, il senso di "tradimento" ricevuto più e più volte che negandolo va giù, nel tempo, in profondità fino a castigare la nostra superficie (corpo/mente) che repressa, non si permette più di sentirsi bambina tanto da entrare innocentemente in contatto con le varie ragioni e regioni che hanno prodotto tale "dolore"... Chi ha fatto il viaggio verso il proprio inferno ed è tornato indietro ha incontrato il bambino e le offese che vivevano come uniche compagne nell'ombra.. ed ha visto ciò che è accaduto, ha visto dove sono nate le identificazioni ed i propri "pulsanti" d'arresto dell'ascensore vitale, che tutti inconsapevolmente usavano, tranne lui.. ed ha potuto dirigersi verso una considerazione degli altri e di se stesso più spirituale, più alta, meno integrata con la sola rabbia (dolore) scelta come unica guida sicura... |
||
01-03-2008, 11.22.28 | #58 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
meditazione non è affermazione o negazione. è osservazione e comprensione. non ha bisogno di risposte, affermazini o negazioni. Citazione:
|
||
01-03-2008, 11.28.05 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Che differenza fa aver dei figli?...io riesco benissimo ad immedesimarmi anche nel bimbo leucemico o in quello che muore di stenti...nei loro genitori e di chi ha usato violenza ai loro figli. Come vedi quando parli continui a far riferimento al tuo personalissimo ego senza tener conto che prima o poi il castello di niente che posa sul nulla svanirà di fronte all'evidenza dei fatti. Paura della morte...MAI Perdono...SEMPRE Ego...ANNULLATO Sofferenza...NON FA PAURA Amore...INCONDIZIONATO Consapevolezza...AI MASSIMI LIVELLI Orsù...a volte è sufficiente un lungo respiro e guardarsi dritti sugli occhi davanti ad uno specchio da ergere a Maestro per quell'occasione...vale più di mille meditazioni e mille corsi Yoga, costa meno ed è efficacissimo...sapeste quante cose saltano fuori! Vi lascio al Brodo Cosmico! |
|
01-03-2008, 12.13.28 | #60 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Questa comprensione (il vedere) è già un'affermazione.. anche se non è dettata dalla volontà o non scelta.. |
|