ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2008, 11.52.30 | #62 | |||
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: I Miracoli... accadono
Citazione:
Ouspensky era un "pensatore" ed uno sperimentatore ed è stato Discepolo di G.I.Gurdjieff Sono contenta almeno di poter condividere il mio scritto con te.. (ciò mi conferma che lo hai letto cosa che altri hanno allegramente bypassato, soffermandosi nei soliti nodi contestabili) Citazione:
eppure... .. eppure con un po' di attenzione, si può scorgere che sono modi di esprimere diversi ma godono della stessa sostanza... vi trovo molto attinenza, ed un unico filo conduttore.. però è necessario districarsi dalla "morsa" del giudizio su alcune parole.. per questo motivo spesso virgoletto nomi ed aggettivi che possono risultare "aggressivi" o ambivalenti... Citazione:
il tuo linguaggio è cristiano? io credo che un linguaggio non escluda l'altro anche se può sembrarci un linguaggio attinenete alla strada più adatta o risonante per noi... Molti pensano che i miracoli siano una "garanzia di autenticità" circa il percorso seguito.. ciò si riscontra soprattutto nel cristianesimo.. E se non fosse proprio così?? Il mio intento era scandagliare le ipotesi anche da altri punti di vista.. ma dimenticavo (non parlo di te).. che la mente corre subito nei propri "blocchi" emozionali, perdendo spesso l'istante "magico" per approfondire ogni discussione.. o fenomeno sconosciuto... Così è... |
|||
26-01-2008, 12.05.33 | #63 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
grazie di avermi letto ed interpretato.. quanto al tuo appunto di disaccordo, credo che la risposta che ho dato a Giorgiosan potrebbe farti considerare meglio il mio pensiero.. Chiedere o essere solamente Grati è parte di un modo d'essere.. è ciò che risplende alla base di quel "modo d'essere" che conta.. cioè la purezza che permete di accedere all'intuizione profonda.. tra l'altro destino di ogni uomo... namastè.. un abbraccio |
|
26-01-2008, 12.06.24 | #64 |
Ospite abituale
|
In realtà penso che i miracoli siano dentro ognuno di noi,la parte incompresa e dimenticata di noi stessi é in grado di compierli.I miracoli accadono quando per un attimo riusciamo ad essere puri o a trovare la forza neccessaria che é dentro ognuno di noi,con l'aiuto di qualkuno o da soli.Pensiamo provenza da chi sà quale prodigio o da chi sà quale divinità......il divino abita detro ognuno di noi anzi siamo noi tutti il divino......
-mio punto di vista- |
26-01-2008, 12.34.44 | #65 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si, il mio linguaggio attinge al lessico cristiano, come il tuo al misticismo teosofico. Ho detto infatti che in sostanza sono d'accordo con te...se hai letto con attenzione il mio post...e con sufficiente distacco dalla tua "visione". Ciao Atisha |
|
26-01-2008, 14.28.58 | #66 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
cosa è mai quel "distacco"? sapresti spiegarmelo? |
|
26-01-2008, 14.29.55 | #67 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
invece il mio punto di vista è che considero miracolose le tue parole... |
|
26-01-2008, 16.25.51 | #68 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Yam... sottoscrivo, condivido, etc ciò che hai qui espresso... alcuni. forse perché il mio linguaggio cerco di mantenerlo il più semplice possibile, hanno definito il mio "essere risucchiata da quella/questa energia", con la parola "esperienza illusoria"... quando invece è probabile che l'illusione, seppur possa essere da qualche parte, sicuramente non è in tale esperienza.. Grazie Yam... di cuore! |
|
26-01-2008, 16.54.12 | #70 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
che importa di ciò che dicono gli altri? innanzitutto siamo nel virtuale.. ci rifacciamo solo a delle sensazioni .. e parole scritte... che simulano, camuffano, copiano, contrastano ecc.. eppoi.. alla fine di tutto ed ancor prima di poi.. anche l'illusione è pur sempre manifestazione dell'Assoluto.. o no? tutto torna alla fine, basta prenderne coscienza... |
|