ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-01-2008, 20.20.02 | #22 | |||
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: I Miracoli... accadono
Citazione:
non vedo nessun bollore amico maxim.. è già stato dibattuto parecchio come argomento ed è irremovibile da ambo le parti.. mi sa tanto che il prurito è una tua costante.. un tuo non voler accettare comprensioni che ancora non ti appartengono.. almeno poni degli utili dubbi... Citazione:
per atisha (ma credo anche per yam) un bimbo è uguale ad un bimbo e una quaglia ad una quaglia.. ma la compassione per le eventuali morti sono le medesime.. perchè ambedue sono state risucchiate nel fango dell'esistenza condizionata... Citazione:
ma smettiamola di contarci simili sciocchezze...!! apri quel Cuore senza avere paura!!... non scegliere di stare solo da una parte della discussione! non arriverai mai a comprensione prendendo solo una posizione, fidati.. la comprensione attraversa il bene e il male.. e s'incrociano .. è l'unico modo per gettare luce sull'ombra.. |
|||
23-01-2008, 20.23.30 | #23 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
credo che questa scelta appartenga a chiunque.. non è lì il punto.. |
|
23-01-2008, 20.31.02 | #25 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
condivido il tuo dire.. per quanto riguarda la guarigione il discorso è lungo ciò che dobbiamo comprendere inizialmente (ed accertare, ovvio..) è come agisce in noi, per fare un esempio, l'immaginazione.. e come poterci togliere le condizioni indesiderabili... le "impressioni" che tendono a manifestare il nostro stato di "sonno".. e conseguente malattia... capire questo è per me il grande miracolo! |
|
24-01-2008, 07.27.53 | #27 | |
Ospite pianeta Terra
|
il miracolo della Vita
Citazione:
il miracolo della vita va preso ed osservato da un piano più alto.. a piano terra ci si perde ..perchè non si vedono le mappe o sentieri a cui far riferimento.. dal piano terra non esistono risposte.. esiste l'illusione, esistono i "partiti", non potremo che stare in mezzo al campo di battaglia.. scivoleremo attraverso il velo di maya.... Bisogna scrollarsi di dosso il vecchio modo di pensare, le rigide aspettative dell'emisfero sinistro, specie sul significato che diamo alla parola "Spiritualità".. La vita come ho già scritto altrove, non è una sola dimensione.. e per trovare altre dimensioni, cioè altri punti di osservazione, è necessario elevare il nostro pensiero.. animarlo.. Se cerchiamo la gioia senza il dolore saremo fuori strada, saremo nell'inconsapevolezza costante e vedremo la vita piena di sabbie mobili.. Lasciare a terra le nostre stampelle mentali ed osservare lo scenario da un piano più alto è mettere insieme un po' tutti i frammenti che da piano terra non riusciamo a vedere... e ciò significa non essere più prigionieri di un ruolo.. ma poter realmente aiutare, rendersi utile senza ideologizzare la sofferenza che attraversa e sempre attraverserà i secoli, negandola.. senza così restare fuori al freddo nelle proprie convinzioni.. |
|
24-01-2008, 07.43.58 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiosan solo gli atti magici pretendono di farlo ma la magia esiste solo nella fantasia. Citazione:
Non ho capito questa riposta...perché credi che magia indichi qualcosa di reale? Riguardo ai miracoli non vedo perché una infinità sapienza dovrebbe operare ignorando la natura, quasi che la natura sia un ostacolo. Saltare la natura non ha alcun senso è una affermazione mitica. Forse non si tiene conto o non si crede che spirito e materia sono intimamente integrati. Avere il dominio dello spirito-materia non è un imperio astratto ma è simultaneo alla conoscenza. Il dominio è legato al know how. |
|
24-01-2008, 12.46.18 | #29 | |
Moderatore
|
Citazione:
Il miracolo sarebbe che tu comprendessi che ogni morte è unica e irripetibile. Come ogni nascita. E che la compassione varia al variare delle relazioni (anche non personali) intavolate col morituro. Ma non credo che per te la compassione sia la medesima: sono certo che è solo il tuo ego che la pensa così........ |
|
24-01-2008, 14.08.20 | #30 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
E' qui l'ego. |
|