ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-06-2007, 14.26.33 | #11 | |||
like nonsoche in rain...
|
spontaneamente sincero...
Citazione:
Sono in un momento in cui le parole stesse, soprattutto quelle che hanno un filo di razionalità, mi urtano, mi assillano, mi stomacano, dunque chiedo venia, probabilmente non avrei dovuto aprire questa discussione, forse sono solo stanco. Avrei voluto sì, che qualcuno si fosse aperto, avesse colto le mie parole ed i simboli dietro di esse (Salvatore, forse, qualcosina...), ma pare vi mascheriate tremendamente, vi ripetete: non ve ne accorgete? E qui, forse, vi sentirete tremendamente urtati... pare vi osservi, chi è che si "urta"? Chi? A chiedervelo, a chiedervelo nell'altra discussione e fortunatamente non solo razionalità, filosofia, ho ricevuto. Mai un dubbio... sembra vi sia una sorta di anestia universale... non sono sicuro di nulla, è una colpa, per dio? Si può dire su questa piazza? Posso esprimermi, senza pericoli? (domanda anche a me e non pensate che non lo sappia). Anche qui c'è un tribunale? Quanti anni di pena? Niente compromessi, è vero, né attendersi più che nessuno mi comprenda, io parlo con la mia lingua, se poi qualcuno coglie, bene, altrimenti non mi scapicollo più... e dunque: Voi sapete e cosa? I libri li so leggere anch'io e pure ripetere come un pappagallo, ognuno si beve ciò che più gli aggrada. Ed ora di leggere non ho voglia, associandomi ancora una volta al buon Franco. Se leggessi ora, inizierei nuovamente ad anestetizzarmi e coprirmi con nuovi concetti e parole, cercando riconoscimento ed un paliativo per questo momento... ed è proprio ciò che non voglio. Siete sicuri, sicuri, sicuri dunque, e di cosa? Dei resti scordati di antiche potenzialità secche al sole della memoria. Vi leggo e parlate di tempo, di spazio, delle "leggi", del presente, ma secondo me, la maggior parte delle parole non le comprendete o com-prendete, che dir si voglia, sono tutte vuote, lo scrivete, ve lo ricordate, ne siete convinti... mettiamoci tutti intorno ad un tavolo e vediamo dove sta questa comprensione, che sembra non stia nella mente; qui si parla solo di ciò che si sperimenta, giusto? E' per questo che mi piace questa sezione: una stronz*** è una stronz***, non solo mentale, ma dell'intero essere, dell'intera vita, dunque io credo in ciò che dite ed è proprio questo il bello. Qui pare non si faccia della filosofia, non piace, mi dite. Ed intanto seguitate a nascondervi dietro alle parole e catalogare cose e persone, anche se vi contate di non farlo, in adorazione del presente e dell'istante. Sono solo stufo delle parole con le quali abbiamo tessuto con cura i nostri abiti, le nostre corazze, ce ne accorgiamo, pare, eppure sembriamo tanti libri ambulanti. "Arrivate ad un punto in cui non funziona più nulla. Vi sentirete svuotati di ogni energia, senza più stimoli per andare avanti. Per superare questo momento tutto quello che vi serve è capire che non avete scelta, dovete passarci attraverso." Le poche parole degne di nota ora. Prendo l'acqua e me "le bevo" con l'antibiotico. "... un'invito ad andare al di la' dell'idea degli occhiali che filtrano...verso la Fiducia al proprio intuito e all'Altro..." Noor... solo qualche parola, ma penetrante... mi piaci in questo momento, vediamo se riesco a bermi pure questo... Letto proprio ora Salvatore.... "Anche le persone a noi più vicine e care, spesso ci vivono a loro immagine, in un loro specchio, e non sentono simultaneamente a noi quello che noi viviamo e sentiamo, e lo stesso noi facciamo nei loro confronti." Già... dunque iniziamo a dar fuoco ai "tribunali"..! Scusate se la mia "identità" vi potrebbe urtare... mi sembro Visechi, ma sono sempre "io" e visto che di "me" ho parlato, della mia vita ed in modo parrà così "oscillante" nei giorni, spero che "questa apertura, questo dubbio scardini lentamente i modelli mentali ed avvicini il pensiero seppur relativo a visione poliedriche delle dimensioni realtà." (Gyta filosofia... nell'altra mia discussione a pag. 20). Ma che non siano altre parole per sciacquarsi la bocca la mattina... per quelle mi stanno crescendo dei famelici anticorpi (ed i miei, lo sono, famelici... si mangiano pure me). La forma è superficie e qui nessuno è superficiale, vero? (ancora un mio anelito di comprensione) Un affettuoso saluto. Tanto la barchetta è sempre la stessa. A? |
|||
14-06-2007, 09.30.12 | #17 |
Perfettamente imperfetto
|
Giochi d'identità
Io sono tutti e nessuno
nel gioco mi riconosco sussurro costante come un campo di grano prendo forma dal vento Regole di scrittura Tu puoi inserire nuovi messaggi Tu puoi rispondere ai messaggi Tu puoi inviare files Tu puoi modificare i tuoi messaggi Mi maschero non fornisco la mia identità sono tutti e nessuno io libero da me... ... e... le regole non cambiano: Regole di scrittura Tu non puoi inserire nuovi messaggi Tu non puoi rispondere ai messaggi Tu non puoi inviare files Tu non puoi modificare i tuoi messaggi |
14-06-2007, 11.22.07 | #18 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Identità?
Citazione:
I concetti non inquinano un bel niente.. sono solo concetti. |
|
14-06-2007, 11.39.18 | #19 |
______
|
http://www.scenasintetica.it/testi/purificazioni.htm *
ne vale la pena..! Ma Mirror m'ha preceduta! " [...] E quando giunsi nella piazza dei mercato, un giovane dal tetto di una casa gridò: « E’un folle ». Volsi gli occhi in alto per guardarlo; per la prima volta il sole mi baciò il volto, il mio volto nudo. Il sole baciava per la prima volta il mio viso scoperto e la mia anima avvampava d'amore per il sole, e non rimpiangevo più le mie maschere. E come in trance gridai: « Benedetti, benedetti i ladri che hanno rubato le maschere». [...]"* Gyta |
14-06-2007, 11.46.47 | #20 |
Ospite di se stesso
|
flow:I concetti non inquinano un bel niente.. sono solo concetti.
Ti dico ,caro flow che possono condizionare il reale esperire della mente.. Certo..quello che "fa ladifferenza" è sempre è la consapevolezza..questa solo può discernere il vero dal falso.. |