ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-05-2007, 23.33.27 | #5 | |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: in pace con "dio"
Citazione:
Solo la mente si puo' esprimere cosi....come se ci fosse separazione tra la sorgente e l'acqua che da essa scaturisce. Non vi e' separazione alcuna, ne' vi e' mai stata. |
|
05-05-2007, 23.39.11 | #6 | ||
frequentatore abituale
|
Citazione:
Certo che può essere sempre lui....ma il compito del vero Maestro Interiore sta proprio nello scammuffarlo esattamente come potrebbe farlo un Maestro esteriore....una domanda: se ti fidi di Te Stesso, e se sei in pace con Dio così dovrebbe essere, non ti fidi della tua Voce del Cuore...alias Maestro Interiore? che intendi esattamente con Citazione:
Sicuramente si.... Riguardo a quanto afferma Flow invece cioè che non è l'io che agisce, ma la coscienza, si quando la si ha..... |
||
06-05-2007, 13.01.59 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Questa cosa della sorgente che non conosce separazione ormai la ripetano anche i gatti. se non c'e' separazione cosa c'e' che non va' nella mente che si esprime ? |
|
06-05-2007, 14.55.07 | #8 | ||
Perfettamente imperfetto
|
Yam:
Citazione:
Flow: Citazione:
Per me avete ragione entrambi e allo stesso tempo torto quando vi contrapponete. Se si vuole stare in pace con "Dio" bisogna accettare queste contraddizioni concettuali, questi paradossi logici apparentemente inconciliabili. Come? Uscendo dalla mente standoci dentro... E' un bel Koan (paradosso logico) con cui bisogna fare i conti... |
||
06-05-2007, 16.28.59 | #9 |
Ospite abituale
|
Buon pomeriggio!
dopo aver letto i vostri posts mentre claudio biciclettava guardando dove metteva le ruote ...fallible pregno dell'"atmosfera" che il bosco emanava (sono un tantinello schizofrenico ) "viveva" la sua forma manifesta come proiezione di una delle innumarevoli faccie del diamante (cristallo) con cui l'E' si rende manifesto e allora la ricerca perde di qualsiasi significato e si ritorna al "se mangi ,,,mangia" o come se ci fosse separazione (diversificazione) tra la sorgente e l'acqua che da essa scaturiscese scusate il disturbo claudio |
07-05-2007, 12.31.18 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
IO e ricerca sono forse due entità diverse, senza io potresti ricercare...... il problema che cio che si cerca non è dall'io intendibile ne può farne esperienza....... |
|