ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-03-2007, 09.25.29 | #124 |
Credente Bahá'í
|
Riferimento: IN DIFESA DELLA FEDE - Evoluzione o Creazione?
Perche' Siamo Qui........................... ....................
Nell'universo, Parte Dell'universo, Esistiamo Nell'universo, Siamo Un Tutto Con L'universo. |
29-03-2007, 20.00.42 | #126 |
Ospite abituale
|
Comunque esseri imperfetti come noi sia che abbiamo i mezzi di ricerca con i quali vogliamo scrutare un passato remoto o che abbiamo esperienza di Dio e la testimonianza dei profeti e degli apostoli dovremmo accettare lo spreco delle risorse per "farci un giro sulla luna" e non per dare un pezzo di pane a chi ne ha bisogno?Secondo me la scienza Stà chiudendo i nostri occhi.
Alleluja! |
02-04-2007, 08.03.43 | #127 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La scienza è un mezzo, tutto dipende da come si sceglie di andare avanti. La passeggiata sulla luna non è stata fatta per motivi prettamente scientifici, ma per motivi di prestigio e di politica internazionale. Che poi a ragionare così la Chiesa avrebbe molto da fare mea culpa, ma magari così andiamo OT. |
|
03-04-2007, 11.43.14 | #128 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono talmente tante e tali le argomentazioni che potrei utilizzare che non riesco a scegliere. A tutti coloro che sostengono che la scienza non serve o che è uno spreco, io proibirei di entrare negli ospedali o di andare dal dottore o di accendere il pc. Con cosa credi che stai dilettandoti a scrivere in questo forum ? Te lo dico io con il risultato della ricerca sulla meccanica quantistica lo sapevi ? Lo sai che un terzo delle tecnologie oggi utilizzate in tutti i campi, compresa la medicina, derivano da studi per tecnologie spaziali ? Ma poi se credi che la scienza sprechi i soldi in ricerche inutili, perchè compri e utilizzi i risultati tencologici derivati dalle ricerche scientifiche ? Vendi il pc, il telefonino, il frigorifero, la lavatrice e dai tutto ai poveri. I quali una volta ottenuti i tuoi soldi si compreranno, il telefonino, il pc, ecc... Queste sono motivazioni pratiche che sono importanti ma, a mio avviso, lo sono non meno della necessità della conoscenza di per se ! L’uomo senza conoscenza non è nulla. Saluti Andrea |
|
03-04-2007, 14.18.56 | #129 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Scusami la domanda ma Tu cosa ne fai della Tua esistenza? Pappa, Cacca e Nanna......................... ........................ Per quanto attiene al Tuo ultimo post, non sarebbe meglio chiudere le fabbriche d'armi e con quei soldi e quelle risorse umane sviluppare il terzo mondo? Non escludo la ricercha scientifica in todo, solo quella deleteria e senza morale. Ben venga la stazione orbitante internazionale, i viaggi interstellari, la scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà (STAR TREK), speriamo però di non essere poi "CONQUISTADORES" dei nuovi mondi e delle nuove civiltà. |
|
03-04-2007, 15.13.07 | #130 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Attenzione io non sto chiedendo quale sia il senso, ma perchè dovrebbe avere un senso ! Dunque la questione non è quale sia il mio senso della vita (mi sento tanto Bonolis ) ma perché la vita dovrebbe avere un senso che è tutt'altra cosa. Prima di capire quale sia questo bendetto senso, dobbiamo capire perchè l'esistenza dovrebbe averne uno o più. Cioè è lecito che ognuno di noi cerchi o creda in un determinato senso dell’esistenza, ma se ciò è normale, può essere altrettanto giustificato colui che crede che l’essere non abbia alcun senso ! Infatti la mia domanda era: perché l’esistenza dovrebbe avere un senso ? Nessuno al mondo, credo, è mai riuscito a dare una risposta a questa domanda per il semplice fatto che l'unica risposta puà essere: non c’è alcuna motivazione assoluta per cui l’esistenza dovrebbe avere un senso. Citazione:
Se tutto il mondo si mettesse d’accordo senz’altro, purtroppo però la vedo dura. Citazione:
Lo spero anche io. Saluti Andrea Ultima modifica di spirito!libero : 03-04-2007 alle ore 17.36.16. |
|||