Carissimi,
come conoscitore della verità voglio aiutarvi a risolvere l’enigma, credere nella reincarnazione è:
- una offesa a Dio
- una credenza popolare
- una cosa insensata
La “parola di Dio” parla chiaro, l’uomo è stato creato per vivere per sempre in eterno in quanto creato da Dio il quale è eterno e ragiona in termini di eternità.
E’ stato dopo l’introduzione del peccato nel mondo a mezzo di Adamo che si è spezzato temporaneamente questo cordone a motivo della sua disobbedienza ma il piano di Dio è di ristabilire quella condizione e ciò vale per tutti coloro che si pentono davanti a Dio.
Un giorno Dio ridarà un corpo immortale a tutti buoni e cattivi, gli uni per ritornare a vivere sulla terra in comunione con lui con un corpo glorificato che non soffre ne fame ne freddo ne malattia alcuna e gli altri per dannazione eterna come punizione per non aver dato ascolto alla parola di Dio che è verace.
Il mondo però ha dimenticato il creatore, il datore di vita e di conseguenza nell’ignoranza comune la gente ha perseverato nella disobbedienza e nel peccato.
Romani 3:10 come sta scritto: «Non c'è alcun giusto, neppure uno.
Romani 3:11 Non c'è alcuno che abbia intendimento, non c'è alcuno che ricerchi Dio.
Romani 3:12 Tutti si sono sviati, tutti quanti sono divenuti inutili; non c'è alcuno che faccia il bene, neppure uno.
E’ un’offesa a Dio parlare di reincarnazione quando egli ha mandato suo figlio in forma umana per pagare la punizione delle nostre colpe fino alla morte di quel corpo umano e mortale del quale si era rivestito per dimostrare al mondo che lui poteva sconfiggere la morte ritornando in vita per sempre e con lui, (con un corpo uguale al suo dove Tommaso l’incredulo ha voluto metterci il dito) ci ritorneranno anche tutti quelli che hanno creduto nel suo nome e al piano divino.
Gesù disse:
Giovanni 6:38 perché io sono disceso dal cielo, non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
Giovanni 6:39 È questa la volontà del Padre che mi ha mandato: che io non perda niente di tutto quello che egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno.
Giovanni 6:40 Questa infatti è la volontà di colui che mi ha mandato: che chiunque viene alla conoscenza del Figlio e crede in lui, abbia vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».
Giovanni 6:47 In verità, in verità vi dico: Chi crede in me ha vita eterna.
Io vi dico che la salvezza che Dio vuole operare in tutti noi è
GRATIS, egli ha mandato sulla terra Gesù perché ha avuto misericordia di noi e ci amati! E l’amore è questo:
Giovanni 3:15 affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna.
Giovanni 3:16 Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 3:17 Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Carissimi,
Dio è uno solo come una sola è la sua promessa, non fati ingannare da pensieri popolari errati questa è LA VERITA’, leggete la parola di Dio in quanto unica verità, non fatevi ingannare da nessun uomo nemmeno dal “papa” in persona poiché nessuno ha l’autorità di distorcere una sola parola di ciò che è scritto nella Bibbia. (parlo della versione originale)
Un abbraccio nel Signore
Maurizio