ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-01-2004, 10.17.44 | #25 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Forse andrebbe letto in chiave simbolica dato che dire "non ha sesso" implica un ritorno mentale alla materiale concezione. In effetti, non è semplice ma l'Uno, se inteso quale concetto archetipale, origine dell'evoluzione attraverso i mondi coesistenti per spazio e tempo ma divisi dai piani, è privo di sessuale concezione ove con quest'ultima affermazione s'intenda l'elemento femmineo o mascolino presi quali concetti essenza con annesse le caratteristiche simboliche che nei secoli e attraverso le ricerche, furono a tal scopo attribuite. |
|
29-01-2004, 10.27.39 | #26 |
Ospite abituale
|
eggià .. parliamo di essenza, di elementi .. parliamo di iside e osiride .. che confluiscono in horus ..
parliamo di quell'essenza che il progetto alchemico , tanto dibattuto ultimamente, vuole scoprire ... parliamo del ritorno .. |
29-01-2004, 10.31.46 | #27 |
tra sogno ed estasi...
|
Kri!!!!!! feremeteeeeeeeeeeeeeeee!!!!! ..n'do vai?
hai compreso ciò che ho scritto? Io credo di sì....dato che mascolino e femmineo non hanno medesimo significato di maschile e femminile... mondi diversi..piani dissimili..vibrazioni non uguali... ecc... benedetta paletta..ora mi butto dal balcone.. |
29-01-2004, 10.56.07 | #28 |
Ospite abituale
|
che me sò allargata!?
non lo faccio più ... comunque quello intendevo .. pansavo ad una similitudine tra Iside e Binah e tra Osiride e non mi ricordo il nome ... ma il corrispettivo di Binah, al suo fianco ... e poi Horus ... ok, ok ritorno in me!!!! |
29-01-2004, 19.06.50 | #29 |
tra sogno ed estasi...
|
Direi che più o meno ci capiamo, talvolta, i termini ingannano...ma ciò che intendevo dire è proprio questo. La differenza tra femmineo e femminile/mascolino e maschile... i quattro mondi che coesistono nello stesso spazio tempo ma su piani dissimili. Quindi..se risaliamo all'origine dell'"esistere" (pura essenza del concetto, troveremo l'Uno...ma un uono statico (non inteso nel vero senso del termine), poiché sul piano archetipale (Atziluth per farti capire) Kether è origine, vibrazione continua, incessante dalla quale, al termine della sua evoluzione, ha origine l'aspetto mascolino di Chokmah.
Altra cosa, sono riconosciuti i quattro piani d'esistenza o manifestazione ma..sappiamo esistere anche i tre piani di non manifestazione o esistenza negativa. I tre Veli che dipendono all'indietro da Kether, in pratica sono i termini algebrici che consentono all'uomo di dare interpretazione a ciò che trascende il pensiero e che al medesimo tempo celano ciò che essi stessi rappresentano. Ora, se il primo manifesto ha origine in AIN SOPH AUR (luce infinita- terzo piano d'Esistenza Negativa), forse..significa che una sorta d'azione che permette la vibrazione quindi l'origine a "vita"... c'è. Da qui..la discesa... |