ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-01-2004, 04.14.17 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Altri dicono che sia una deformazione del nome Mahomet: Maometto. C'è chi dice che i Templari, il cui scopo iniziale (ma era una copertura? è da considerarsi un caso che la loro prima sede fosse situata sul luogo dell'antico Tempio di Salomone? cercavano qualcosa?) era quello di proteggere le vie dei pellegrinaggi a chi si recava in Terra Santa, si siano accostati al mondo islamico venendo a contatto con realtà impregnate di Gnosi e antiche sapienze (di provenienza soprattutto iranica, zoroastriana, etc.: ad es. i Sufi). Sembra che lentamente stessero sviluppando un ideale di tolleranza e forse anche un certo sincretismo coi Musulmani che inizialmente combattevano. Ma questa non è che una delle tante ipotesi. |
|
21-01-2004, 14.04.04 | #19 |
|
R.Templari
Io da quanto ne so,e nelle letture che ho fatto so che i Templari furono tutti giustiziati e messi al rogo,per magia nera e perche adoravano questo bafhomet,a me sinceramente non risulta che raffigurava la sacra sindone,non so forse mi sbagliero,prendiamo altre informazioni.digit_
ciao Veronica |
21-01-2004, 15.25.31 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: R.Templari
Citazione:
Queste sono le imputazioni a loro attribuite e estorte sotto tortu- ra. Ma a monte, le cause per cui vennero eliminate sono da attri- buire a Filippo il bello, re di Francia, re meschino che con ogni mezzo cerco di incastarli avido delle ricchezze e del potere che detenevano i templari.... |
|