ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
22-10-2006, 10.35.54 | #4 | |
Nuovo iscritto
|
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza
Citazione:
E come si dovrebbe esplicitare un dolore o una rabbia? tirando cazzotti sul muro? Cmq è sicuramente capitato a tutti (a me sì) di dire piangi che ti fa bene, ti sfoghi per benino e poi rifletti con serenità, ma può il pianto essere una sorta di difesa nei confronti del vero problema, dolore, rabbia? quindi la classica "mano sulla spalla" diventa solo una consolazione per chi, nel momento del pianto, avrebbe bisogno, forse, di una sberla |
|
22-10-2006, 11.13.55 | #5 | |
al di là della Porta
|
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza
Citazione:
Non più una ventina: Diciannove |
|
22-10-2006, 11.14.37 | #6 |
Ospite abituale
|
Ciao,ti parlo della mia esperienza personale.Da piccolo piangevo spesso,infatti tanti mi chiamavano "piangione".Però adesso ho 23 anni e sono 10 anni che non piango,infatti adesso dicono che sono un "duro" e non mi emoziono mai.Non so come mai,ma dentro di me è scattato qualcosa che mi ha reso più duro e deciso davanti agli altri.Però paradossalmente penso di avere più problemi adesso rispetto a quando piangevo spesso,quindi non sempre quando uno piange significa che ha dei problemi.
|
22-10-2006, 12.32.52 | #7 |
Ospite
|
Più spessa è la crosta meno spazio rimane per il ripieno........
hmm mi stà venendo fame... A me piacerebbe piangere ogni tanto..... Ma non mi definisco un grande perchè non ci riesco... certo che se ci riuscissi lo farei per conto mio, non per ottenere compassione... Piangere è uno sfogo nervoso e basta, non c'è nessuna correlazione caratteriale.... La forza a volte stà nel non piangere nei momenti che richiedono sangue freddo... dove gli altri contano su di te... mi è capitato che quando erano tutti che si disperavano, ho dovuto resistere nel cedere ai miei sentimenti per tirare su gli altri!!! E prendere decisioni, Allora ha un senso.... |
22-10-2006, 13.31.08 | #8 | |
Moderatore
|
Citazione:
io non ci riesco piu a piangere,nemmeno se provo a spremere i miei occhi come un limone ma in realta ci sono momenti in cui mi piacerebbe farlo,penso che piangere a volte sia proprio necessario,dare sfogo a certe emozioni forti e secondo me e' molto bello e positivo,penso sia come aprire una porta al nostro interno rimasta troppo tempo,inutilmente chiusa..invidio chi riesce a farlo |
|
22-10-2006, 17.25.32 | #9 |
iscrizione annullata
|
La donna e' piu' portata a piangere....e' uno sfogo....ma non capisco perche' l'uomo piangendo perda la dignita'....per me non e' meno uomo o meno virile....la dignita non equivale a non piangere...
Vaniglia |
22-10-2006, 17.30.57 | #10 |
Ospite abituale
|
Io conosco il pianto liberatorio.Quando sento che una lacrima viene su con calma,cerco di respirare profondamente e cerco di "cercare" di buttarla fuori.Almeno una!!!!poi se sento che arrivano le altre
Dopo mi sento bene..ma deve durare non più di 5 minuti,senno mi sembra troppo e esagerato. |