ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#4 | |
Nuovo iscritto
![]() Data registrazione: 03-04-2002
|
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza
Citazione:
![]() E come si dovrebbe esplicitare un dolore o una rabbia? tirando cazzotti sul muro? Cmq ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
al di là della Porta
|
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza
Citazione:
Non più una ventina: Diciannove ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Ospite abituale
|
Ciao,ti parlo della mia esperienza personale.Da piccolo piangevo spesso,infatti tanti mi chiamavano "piangione".Però adesso ho 23 anni e sono 10 anni che non piango,infatti adesso dicono che sono un "duro" e non mi emoziono mai.Non so come mai,ma dentro di me è scattato qualcosa che mi ha reso più duro e deciso davanti agli altri.Però paradossalmente penso di avere più problemi adesso rispetto a quando piangevo spesso,quindi non sempre quando uno piange significa che ha dei problemi.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Ospite
|
Più spessa è la crosta meno spazio rimane per il ripieno........
hmm mi stà venendo fame... ![]() A me piacerebbe piangere ogni tanto..... Ma non mi definisco un grande perchè non ci riesco... certo che se ci riuscissi lo farei per conto mio, non per ottenere compassione... Piangere è uno sfogo nervoso e basta, non c'è nessuna correlazione caratteriale.... La forza a volte stà nel non piangere nei momenti che richiedono sangue freddo... dove gli altri contano su di te... mi è capitato che quando erano tutti che si disperavano, ho dovuto resistere nel cedere ai miei sentimenti per tirare su gli altri!!! E prendere decisioni, Allora ha un senso.... |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
![]() Data registrazione: 10-04-2006
|
Citazione:
io non ci riesco piu a piangere,nemmeno se provo a spremere i miei occhi come un limone ma in realta ci sono momenti in cui mi piacerebbe farlo,penso che piangere a volte sia proprio necessario,dare sfogo a certe emozioni forti e secondo me e' molto bello e positivo,penso sia come aprire una porta al nostro interno rimasta troppo tempo,inutilmente chiusa..invidio chi riesce a farlo |
|
![]() |
![]() |
#9 |
iscrizione annullata
|
La donna e' piu' portata a piangere....e' uno sfogo....ma non capisco perche' l'uomo piangendo perda la dignita'....per me non e' meno uomo o meno virile....la dignita non equivale a non piangere...
![]() Vaniglia |
![]() |
![]() |
#10 |
Ospite abituale
|
Io conosco il pianto liberatorio.Quando sento che una lacrima viene su con calma,cerco di respirare profondamente e cerco di "cercare" di buttarla fuori.Almeno una!!!!poi se sento che arrivano le altre
![]() Dopo mi sento bene..ma deve durare non più di 5 minuti,senno mi sembra troppo e esagerato. ![]() |
![]() |