cara Rosanna....
il mio nome e' Cinzia...
ti ho definito skerzosamente collega perke'...come te...anke io...sono stata una dipendente della depressione...
comprendo bene quindi le tue difficolta'...magari non tutte...ma una buona parte si...
sono anke io madre...di due bimbi... 7 e 11 anni.
sono stata Sposata e adesso sono felicemente separata..
i miei 32 anni di vita mi hanno donato tanto credimi...e alcune persone..con molta violenza psicologica volevano portarmi via quello ke di piu' bello ho sempre avuto dentro di me...
.... LA SERENITA'..........
da ragazza sono stata circondata da una famiglia ke era presente solo quando non doveva esserlo! escondidos nei momenti cruciali
...
decido di sposarmi molto giovane..avevo 19 anni ...credevo fosse x amore....( cosi' si dice no??
)
nasce il primo figlio...il quale e' affetto da ADHD e ritardo mentale..poi arriva anke il secondo figlio..inizia la mia vita da madre.....da madre sola pero'!
il padre inizia a fare il latitante.presente in casa ma solo x dormire..inizia cosi'..il mio calvario.
scopro ke l'uomo ke ho sposato e con cui ho messo al mondo 2 figli e'.............. gay
e vabe'.....sono una persona ke non giudica l'essere del prossimo....cerca di capirlo e viverlo x quello ke e'!
tutte le mie difficolta'...le ho trattenute sempre dentro....paura..dolore....pia nto...urla...solitudine..dispe razione...sai...la cosa strana e ke...in quel momento della mia vita..ho pensato...sono veramente fortunata ad aver un figlio con questi problemi...altrimenti sarei rimasta ankora ad aiutare e stare vicino ad un marito..ad una persona ke non merita l'amore ke ho dentro ...perke' no!!...non lo merita...mi ha mentito...ha mentito ai nostri figli....lui e' sempre stato gay...voleva solo costruirsi una maskera sociale a nostre spese....lentamente arriva la depressione.....tutte quelle paure...quella solitudine....quelle sofferenze....quello sbattermi la testa al muro....quel non aver piu' voglia di dover allevare i miei figli....ma sai...proprio la mia solitudine mi ha aiutato......mi circondavo solo di me stessa.....il buio della mia camera.....l'indiferenza dei miei genitori ..di mia sorella...il volermi bene dei miei bimbi...ke quando mi vedevano cosi'...si sdraiavano nel letto vicino a me...senza kiedere niente.....assurdo....M.con i suoi 5 anni e A. con il suo ritardo mentale...capivano ke dovevano aiutarmi a sconfiggere il buoi....l'uomo nero! senza parlare...ma solo con tante carezze.....e con tanta serenita' dentro...quella ke hanno loro....innocente...e disarmante..........
ok...siamo arrivati fin qui...decido di andare a parlare al mio medico...il quale...fortunatamente...non mi prescrive medicinali...ma...dialogo...ta nto dialogo.....e ancora dialogo.....con una psicologa..da li ho preso spunto e sono partita x ritrovare me stessa..dialogare certo....ma lo devo fare con me stessa mi dicevo...solo io so' capire quale sia il mio male....solo io...so' quale armi usare contro il buio...era semplice....sai ke dovevo fare?? accendere la luce....
gia'...adesso lo dico con molta ironia......dirai...eee sembra facile.......lo so' Rosanna...non lo e'...non lo e' x niente! ma sai...credo ke x tutti i problemi..l'importante e' iniziare a risolverli...ma non tutti insieme....solo uno alla volta....domani puoi iniziare con il farti un sorriso allo spekkio...dopo domani...puoi dirti anke un vaffanculo allo spekkio....perke'....credimi.. .sono piu' quelli ke servono a te stessa ke una lametta ke ti fa' delle brutte cicatrici sui polsi...dai....sono anke antiestetike
posso apparirti sarcastica...ma ho dovuto imparare anke l'autoironia x sopravivere a me stessa...........
e spero tanto ke tu voglia essere logorroica come adesso lo sono stata io in questo mio messaggio.....hahah
parlare parlare parlare....anke questo esternare vuol dire voglia di farcela........
ok ok...vado.....altrimenti questo mio messaggio riskia di diventare un romanzo....non sia mai....
dai un bacio ai tuoi bimbi e...guarda dentro di loro......ci troverai un sacco di ...pastigliette da non
prendere...................... ...........................
cinzia....
P.s. kaspiterina...non mi ero resa conto di aver parlato cosi' tanto hihihi
hasta luego chica......