ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-06-2006, 19.31.21 | #12 |
Ospite abituale
|
Sinceramente vi ringrazio tutti perche' ognuno di voi mi ha dato spunto per riflettere e vi ringrazio per i consigli che accolgo amici del forum io non cerco psicologi infatti ma un dialogo e voi me lo avete dato. Essere borderline infatti e' una patologia psichiatrica e lo dice anche il DSM IV ed io ne conosco ogni minimo particolare riconosco di stare male e di aver bisogno di aiuto sia da parte dei miei familiari che mi devono alleggerire da certi pesi che ora non riesco a sopportare come seguire i miei bambini, solo mi domando se per loro sia distruttivo ossia possano risentirne di questo mio disagio nello stare con loro. questo mi dispiacerebbe solo che adesso non ce la facccio ad occuparmene. Gia a mela pena riesco a gestire me stessa con questi continui pensieri di autolesionismo. Poi vorrei dirvi che io lavoro quindi meta' della giornata ce l'ho impegnata e' l'altra libera che e' un problema perche mi faccio del male. comunque rinnovo i miei ringraziamenti a tutti quelli che mi vogliono dare un consiglio io lo prendo come tale ripeto io cerco solo un colloquio serve a questo un forum no?
ciao a tutti rosanna |
12-06-2006, 20.04.51 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
12-06-2006, 20.05.50 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certo serve proprio a questo; comunque, il DSM è un manuale ke segue un appropccio descrittivo, e nn fa altro ke raggruppare in sindromi degli insiemi di comportamenti OSSERVATI, quindi è un ETICHETTA. (infatti è uno dei difetti ke ha, applicando il modello medico alla psiche, commettendo errori espistemologici e metodologici gravi, denunciati dai più grandi psicologi clinici). Quindi se tu cambi comportamenti non sei più inscrivibile in quella categoria; questo x dire che l'essere borderline non è una "malattia genetica" o un "stampo", insomma, si guarisce., basta volerlo, con una terapia adeguata. ciao |
|
12-06-2006, 20.11.40 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di uranio : 12-06-2006 alle ore 20.13.31. |
|
12-06-2006, 20.20.22 | #16 |
Ospite
|
Sai Rosanna, ti sei presentata nel forum, sostanzialmente, chiedendo aiuto, raccontando cose molto serie ed importanti.
Mi verrebbe da chiederti: Hai provato a fare la stessa cosa in famiglia. Cioè ha provato a chieder loro lo stesso aiuto che hai chiesto qua? Nella mia esperienza è stato un piccolo passo, ma importante, anzi direi di più un passo piccolo tremendamente faticoso, ma importante. Spesso non chiediamo aiuto per proteggere gli altri poi notiamo che la nostra sofferenza può creare disagio e allora ci mettiamo i primi sensi di colpa......... è stato difficile, ......... è difficile......ma dire non ce la faccio può essere un primo passo........ |
12-06-2006, 20.46.46 | #17 |
iscrizione annullata
|
Rosanna...la cosa fondamentale che devi fare e' accettare la tua malattia, non sfuggirla, se ti scrivo questo e' perche' ho voluto molto bene ad una persona piu' o meno nella tua stessa condizione, finche' ha rifutato questo suo handicap e' andato incontro a ricoveri, sofferenza, dolore....dal momento in cui e' riuscito a guardare in faccia la realta', la sua vita si e' trasformata, certo con terapie specifiche e con controlli psichiatrici...ma il dolore, la sofferenza, i ricoveri sono soltanto un ricordo....
Un abbraccio Vaniglia |
12-06-2006, 21.51.25 | #18 |
Ospite abituale
|
Rispondo a Peppe66 e a tutti quelli che vogliono saperlo si certo ho chiesto aiuto alla mia famiglia che e' al corrente della mia malattia e mi segue molto dopo tanti ricoveri per trasfusioni poi sarebbe strano che loro non mi aiutassero pero' a volte hai bisogno di una parola detta anche da un'estraneo per avere una spinta in piu' o forse ho solo bisogno di sentire persone vicine in questo momento di grande sofferenza. Non e' facile essere forti anzi e' difficilissimo controllarsi e cercare di far finta che non sta succedendo niente quando il disagio te lo senti appiccicato addosso, so che il percorso sara lungo ma io ce la mettero' tutta. ciao al forum rosanna
|
13-06-2006, 00.25.28 | #19 | |
...cercatore...
|
Citazione:
...le fesserie le dici Tu e chi come Te cerca di dare consigli psicologia spicciola ad una persona che chiaramente ha bisogno di professionisti preparati... ...prima di parlare cercate di rendervi conto che un buon silenzio è meglio di tante parole a vuoto e senza presunzione posso dire che la nostra amica a bisogno di tutto fuorchè di aspiranti Freud improvvisati... |
|
13-06-2006, 00.49.11 | #20 | |
Ospite
|
Citazione:
Rosanna chiede le nostre parole. E' lei che chiede che non ci sia solo silenzio nella sua vita. CHIARAMENTE NON SAI COSA E' IL SILENZIO ED IL BUIO CHE A VOLTE SI PUO' SENTIRE DENTRO. Abbi rispetto...........ed esercita almeno tu il silenzio che chiedi agli altri.... |
|