ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-05-2006, 14.51.39 | #4 | |
io Panda
|
Citazione:
Madò, questa della vacca da monta mi ha fatto morire!!!! Sì, anche io lo trovo piuttosto esibizionismo quello del topless... sinceramente non lo farei, specie per i danni che provoca il sole alla pelle del seno, che è moolto più sensibile! Cmq è assolutamente vero che il rapporto che si ha con la nudità è influenzato dalla percezione del se fisico e dall'educazione avuta.... |
|
20-05-2006, 00.24.40 | #6 |
...cercatore...
|
Ho un ottimo feeling con il mio corpo e non mi faccio certo problemi nel farmi la doccia in palestra, anche perchè dopo un'ora di squash non si hanno molte scelte...
...le spiagge per nudisti non le frequento ma dopo essere stato a Formentera, dove sono praticamente tutti nudi, devo dire che il nudo al mare non mi infastidisce, anche se il naturismo non lo capisco, mi sembra molto una forma di esibizionismo mascherato... |
20-05-2006, 09.49.03 | #7 |
torna catalessi...
|
grazie a tutti per le risposte sincere.
Feng mi sono fatta una risata, però ti perchè so cosa significa avere una madre che fondamentalmente vuole farti sentire brutta; la mia cn me era fissata: per dirtene una lei mi ha sempre detto che in gonna sto male perchè "si vedono troppo le gambe" (sono alta infatti), ma questo era solo un esempio. Lei ci tiene a non farmi sentire bella. Ora, così faccio un po' di esibizionismo anche io, non penso di essere male, anche perchè per tutta l'università mi sono semi-mantenuta con lavori legati all'immagine. Tornando alla palestra. Annche io non ho nessun problema a fare la doccia in palestra, però faccio sport da quando sono piccola, per cui lo spogliatoio è una cosa a cui mi sono stra-abituata. C'è chi davvero, dopo un'ora di squash la doccia non la fa (in palestra intendo). Tendo anche io a pensare che in qualche modo l'educazione che abbiamo ricevuto ci influenzi a tal punto: i genitori ci parlano nella testa anche se siamo a 200 km di distanza; che roba! Non sono mai stata in una spiaggia di nudisti, però tutto sommato vorrei provare......sono sicura che mi farei grandi risate, ma decisamente mi porterei un'amica: da sola non ne avrei il coraggio mi sa! Il topless l'ho provato, per me è stata una specie di "sfida personale". Ho sempre avuto questo grande tabù e questa grande vergona; non sto dicendo che il topless sia una cosa sacra e giusta, solo che volevo sfidare questo mio personale tabù. L'ho fatto insieme a mie 2 amiche......è stato un grande sforzo per me: le mie due amiche hanno un seno enorme.....e io no! che trauma! Però sono stata contenta di averlo fatto....una piccola scemenza, una piccola pazzia, che forse mi ha aiutata a saltare un piccolo muro interiore. Un tocco di esibizionismo, iniziato e finito durante quella vacanza. |
20-05-2006, 20.16.41 | #8 |
Ospite abituale
|
anch'io!
[quote]Messaggio originale inviato da odissea
anch'io ho messo il topless, qualche anno fa con mio marito..solo che ero io quella col senone ..e tutti lo guardavano...o almeno mi pareva a me. Mio marito non era geloso perché c'erano altre bellissime donne col seno al vento e coi rispettivi compagni e figlioli, per cui era una situazione abbastanza tranquilla. Ma io pur avendo un seno carino, faccio un po' l'esibizionista, mi sentivo come un muletto con le bisacce al collo . Facevo correndo il breve tragitto dall'asciugamano al mare, volando sugli scogli come inseguita, mi tuffavo e sparivo al largo. Le altre fanciulle invece facevano le sirene..io poi, con la velocità con cui mi ero inabissata, allo stesso modo ritornavo all'asciugamano. Le docce in palestra invece no. Tranquillissima. Ma se in casa mia c'é mia madre, nemmeno in mutandine e reggiseno mi faccio vedere da lei! Sulla spiaggia per nudisti mi piacerebbe..culi belli, culetti pelosi, pance belle e pance rotolose, seni statuari e tettone a fasciacollo...se non avessi anch'io il tabù dello spogliarmi. un bacioneeeeeeeee feng qi |
21-05-2006, 00.48.10 | #9 | |
Nuovo iscritto
|
Re: nudità
Citazione:
In un campo di "nudisti" vige la cultura dell'essere nudi e naturalisti, nel campo del "bigottismo" vige la cultura e l' educazione della decenza, del decoro, e della critica nei confronti degli altri. Ultima modifica di tammy : 21-05-2006 alle ore 00.49.26. |
|
21-05-2006, 10.57.38 | #10 | |
Ospite abituale
|
Nudità
Citazione:
odissea, a) sei proprio convinta di avere un corpo? b) ho fatto pochissime e brevissime esperienze di spiagge per nudisti e cio' che mi ha impressionato e fatto riflettere é stata la 'naturalezza' del nudista in presenza della nudista e quella della nudista in presenza del nudista! Domanda:" sono i nudisti e le nudiste esseri-viventi-animali-mammiferi-umani capaci di controllare l'eccitazione sessuale?" Franco |
|