Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
secondo me "comunione" tra due persone (frutto di AMORE)
significa anche "comunione" di vedute profonde sulle persone con cui ci si relaziona.
Se tale "comunione" non c'è forse c'è qualcosa da "scandagliare" a fondo in voi stessi.
trovatevi, parlatene a fondo e discutetene.
Cercate di capire da dove nasce questa differente "visuale"
E non fermatevi a "pre-concetti" (lui legato all'amicizia "passata" tu a idee "passate") perchè così facendo non "vedete" il presente.
E se capite che qualcosa non quadra agite in funzione del vostro AMORE
|
Scusa ma su questo non sono affatto d’accordo! Le relazioni sono una cosa molto personale e sono fatte soprattutto di proiezioni. Può benissimo essere che questa amica offra ganci proiettivi per una sua proiezione positiva e per una tua negativa. Non è assolutamente detto che due persone che fanno parte di una coppia unita debbano provare simpatia o antipatia per le stesse persone!! Questo di solito accade se la relazione di coppia si basa sulla fusionalità, sul non riconoscimento dell’aterità dell’altro. Cioè, in pratica, se è una relazione infantile!
Poi, certamente, se questo è un problema è proprio il caso che ne parliate, ma non per arrivare a provare tutti e due simpatia o antipatia per l’amica, ma per fare sì che lui possa coltivare la sua amicizia senza obbligarti a fare qualcosa che non ti fa stare bene. Ma perché, poi. lui dovrebbe sentirsi ferito dal fatto che a te lei non piace?
Ma a te è chiaro perché lei non ti piace? Perché la cosa, se letta come un gioco di proiezioni, può essere molto interessante! Può insegnarti molte cose su di te e su vuoi due come coppia.