ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-03-2006, 09.55.49 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io invece penso che ogni donna si ritrova l'uomo che si merita. Il peggiore (ossia il giudizio) ha senso solo nella tua testa. Quello che per te è peggiore è il migliore per altri. Ora potrei anche cercare di spiegarti cosa vorrei dire, tramite esempi o spiegandoti che due rintronati che non si TRADISCONO per il semplice fatto di rispettare delle regole, per quanto mi riguada hanno una dignità prossima allo ZERO, ma non capiresti. Quindi posso solo dirti , concludendo, che ho sempre preferito una persona LEALE ad una FEDELE in quanto non voglio un CANE al mio fianco ma un essere umano con i suoi desideri e IO NON SONO NESSUNO PER IMPORGLI UN COMPORTAMENTO DATO DAL MIO EGOISMO. ... con immutata stima un abbraccio |
|
16-03-2006, 10.04.43 | #55 |
Ospite abituale
|
non giudico rintronato chi non tradisce. ne` ipocrita, ne` bugiardo...
l`uomo peggiore a parer mio e` quello non sincero, non leale, non fedele, bugiardo-e fin qua ho visto che concordiamo- abbiamo idee diverse su cosa siano pero` questi valori. ad ogni modo, ahime` siam completamente andati fuori tema. il topic era cosa han da dire le donne...bah`...io donna a te direi...nulla piu` idem |
16-03-2006, 10.10.39 | #56 |
Ospite abituale
|
Quindi posso solo dirti , concludendo, che ho sempre preferito una persona LEALE ad una FEDELE in quanto non voglio un CANE al mio fianco ma un essere umano con i suoi desideri e IO NON SONO NESSUNO PER IMPORGLI UN COMPORTAMENTO DATO DAL MIO EGOISMO.
mi rimane sempre il solito dubbio. cosa è l'AMORE? Inconsapevolmente (credo) partendo da concetti validi stai "DIVIDENDO" due cose che nell'AMORE possono benissimo essere UNITE. anzi dato che AMORE=unione ciò dovrebbe farti riflettere. La tua scelta è una scelta "parziale" (seppur come ti ho detto mossa da principi validi) e credo inconsapevole. |
16-03-2006, 10.30.43 | #57 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perchè AMORE=Unione ? io non credo affatto... credo ceh AMORE=AMORE senza mai e poi mai pretendere nulla... amore puo' anche significare NON UNIONE... o no ? |
|
16-03-2006, 10.38.20 | #58 |
Ospite abituale
|
no.
AMORE è UNIONE. mentale, fisica, animica e di spirito. fusione di due individui a formare un'entità. Se tu scegli solo uno (o più) di questi la tua scelta è rispettabile per carità ma è parziale. Solo "vivendo" una situazione di questo genere puoi comprenderla. Altrimenti ti crei visioni (come ti ho detto pur rispettabili) parziali. la scelta deriva dalla consapevolezza. la consapevolezza l'uomo la acquisisce con l'esperienza (oltre alla "teoria") sino a che non vivi quest'esperienza non riesci pienamente a comprendere quanto ti sto dicendo. la "fedeltà" in questo senso intesa non è una "costrizione" o scelta. E' insita nel senso stesso di quello che stai vivendo. il concetto di "fedeltà" a quel punto viene "trasceso". tu sei una cosa sola con la tua lei. Ciao Ultima modifica di turaz : 16-03-2006 alle ore 10.41.04. |
16-03-2006, 10.49.57 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bravo Turaz...ultimamente mi risulti comprensibile. Se la tua lei non la pensa come te oppure un giorno se ne va? |
|
16-03-2006, 11.08.11 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dato che il concetto di AMORE, secondo me banalmente, si ASSOCIA spesso alla coppia (dove secondo me invece esiste RARAMENTE) ma invece dovrebbe essere associato nei confronti "DELL'ALTRO", michiedevo e ti chiedo. Mettiamo che tuo figlio DECIDA di andare a vivere in Svezia perchè... non so, semplicemetne perchè gli va cosi'... che fai non lo ami piu' ? PRETENDI che resti con te ? PRETENDI che scelga la tua scelta ? PRETENDI che modifichi la sua decisione per te ? Secondo me l'amore non ha senso dal momento in cui si IMPONGONO delle regole. REGOLE che esistono solo nella coppia. |
|