[quote]
Messaggio originale inviato da Melany
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
ragazze a mad max l`avete fatto nero!! ahahahah
pover`uomo su`, lasciatelo nelle sue convinzioni, seppur assurde.
Melany:
ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo, perciò dico che in virtù della libertà di pensiero e di opinione ognuno è libero di dire anche quello che può sembrare assurdo al resto del mondo o degli interlocutori.
io voglio solo dire: ma cos`e` un uomo senza l`amore?
Melany:
Io penso che prima di porci il problema di che cosa è un uomo senza amore, dovremmo porci il rpoblema di dire che cosa è l'amore. A questo proposito, ora sparo una mia opinione che so che mi farà tirare dietro i fischi del forum. A volte penso che il dire che le donne sono sentimentali e gli uomini sono più istintivi è tutta una presa in giro. Io penso che quando un uomo si sente attratto da una donna prova un po' le stesse cose che prova una donna quando si sente attratta da un uomo. Il punto è che all'uomo è stato insegnato ad essere istintivo e non sentimentale, quindi un uomo se ne esce con frasi che evocano di più l'attrazione fisica. Alle donne è stato insegnato che devono essere sentimentali, quindi una donna di fronte ad un uomo che le piace si AUTOCONVINCE che si è innamorata, ma penso che anche qui ci sia molto l'influsso dall'esterno. Ripeto, non so fino a che punto un uomo e una donna cresciuti in un'isola deserta senza influssi culturali, arriverebbero a concepire il concetto di amore e ci sarebbe questa differenza tra uomini e donne, donne = sentimentali e uomini = istintivi.
|
In un bellissimio libro che consiglio spesso, per di più scritto da una donna (Aggressività Femminile di Marina Valcarenghi, ed Bruno Mondadori), c'è una frase che se l'avessi letta a vent'anni forse mi avrebbe cambiato la vita! O forse mi avrebbe fatta arrabbiare, allora. Adesso la sposo al 100%. Dice che le donne, tutte le volte che hanno voglia di farsi una sana scopata, si devono raccontare di essere innamorate, e quindi poi si invischiano in relazioni sentimentali con uomini con cui in realtà non hanno nessuna affinità. E cavolo se è vero! Quanti anni di vita mi sono rovinata raccontandomi di essere innamorata di uomini ci cui in realtà volevo solo andare a letto! E con cui forse, se fossi stata onesta con me stessa, non sarei mai andata a letto una seconda volta! Sì, c'è un fortissimo condizionamento culturale e morale nel modo in cui le donne concepiscono il sesso e l'amore. E moltissimo anche in quello in cui lo concepiscono gli uomini, in fondo.
Certo, si può scegliere di fare o di non fare sesso senza amore, sarebbe meglio però saperlo. Invece troppe volte noi donne ci raccontiamo che è amore quando invece è solo un bellissimo giramento di ormoni. Poi stiamo male per relazioni assurde e facciamo stare male anche il poveraccio di turno.
E con questo, i fischi me li tirerò io, ma fa niente.