ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#5 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 08-04-2002
|
Citazione:
Se l’hai colta…. credo che quella sia la “conoscenza di se stessi” indicata da più parti, se non la vedi non fa niente….. è quasi come un gioco….. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
luna e terra
![]() Data registrazione: 22-11-2003
|
Citazione:
Questo è anche il mio modesto parere...nulla ci cade dal cielo, ma comunque non può essere tutto lasciato al caso...bisogna avere la volontà e la responsabilità di cercare il proprio destino...che non significa comunque avere tutto prestabilito ,ma saper modellare la propria vita su un "canovaccio", il destino appunto, che ci accompagna da sempre anche s enon lo vediamo. ![]() ps:non era gnothe seauton? |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 08-04-2002
|
Google da:
gnothi seauton 59.500 occorrenze gnothi sauton 1110 occorrenze gnothe sauton 17 occorrenze gnothe seauton 646 direi che sarà gnothi seauton ciè un mix tra come lo avete scritto entrambe. ![]() Quello che vorrei ricordare, anche se un po’ fuori 3d, è che l’esortazione a conoscere se stessi non appartiene solo all’antica Grecia, ma a tutta la tradizione sapienziale, soprattutto quella indiana e per certi versi, (credo), anche alla psicologia. ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
ad maiora
![]() Data registrazione: 02-01-2005
|
Scusate
![]() Scusandomi, vi saluto e chiedo perdono ![]() ![]() ![]() ![]() Guccia (io sapevo gnothe seauton come sarpina!) ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 15-10-2005
|
Re: Vedere dentro, vedere fuori+il destino esiste?
Ma siamo ancora su riflessioni??Che è 'sto gnothe etc..?
boh?cmq.. volevo partecipare al sondaggio ma manca la mia risposta: il destino in parte esiste, ma in parte lo determiniamo noi. ![]() feng qi |
![]() |