ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-02-2006, 10.26.19 | #25 |
Ospite abituale
|
cara feng qi e` veramente commovente leggere di come erano in armonia i tuoi nonni, strano ma traspare anche dalle paerole scritte quell`armonia.
e spero che piu` coppie possibili riescano e scoprirsi piano piano vicendevolmente. hai ragione nel dire che pochi lo fanno, penso ci sia dietro una paura naturale: il mostrare tutto se stessi comprese le fragilita`, ed essere feriti o abbandonati. purtroppo capita spesso: il modello attuale e` vincente, senza fragilita`, ma nessuno e` cosi` e dovremo imparare ad accettarlo. un abbraccio e spero che continuerai a "lavorare" su questa continua scoperta del tuo lui...e di te stessa |
17-02-2006, 10.29.15 | #26 |
Ospite abituale
|
di nuovo un applauso a tammy!!
sai, penso che chi faccia certi ragionamenti abbia subito grosse delusioni e sia completamente disilluso dalla vita...insomma il ragazzo o la ragazza a suo tempo devono averlo/a conciata proprio male!!! oppure non sono in grado di rapportarsi per motivazioni varie. non voglio fare un confronto single-accoppiati ma semplicemetne dire che non e` neppure utile accanirsi sul: MEGLIO SOLI....tanto l`umanita` fa schifo. il che per molti e` anche vero, ma alcuni invece ne valgon davvero la pena!!! |
17-02-2006, 12.20.39 | #27 | |
Lord of Nothing
|
Citazione:
C'è un grosso fraintendimento sul senso dell'affermazione "è meglio star meglio da soli", la quale è ben diversa dal dire "è possibile star bene solo da soli." Il succo è che per quanto si possa star ben in coppia e nessuna nega che sotto una miriade di aspetti questo avvenga, per alcuni è altrettanto innegabile che star da soli è meglio!!" L'effetto che questo produce sulla mia vita, per esempio, è che per l'80% del mio tempo scelgo di stare da solo, mentre per il restante 20 invece mi vivo le mie storielle. Mi rendo conto però che questo possa dipendere dal fatto che io sia un maschio. Per le donne, che geneticamente e culturalmente hanno un altro tipo di attitudine, la questione cambia e di molto anche. |
|
17-02-2006, 13.07.15 | #29 | |
Nuovo iscritto
|
proprio così
Citazione:
ecco per star bene con gli altri si "dovrebbe" star bene da soli, a volte si preferisce star da soli e "vivere" le proprie storielle perchè non si ha nel proprio immaginario una vita insieme ad un'altra persona e, prima o dopo, il senso di quella vita trascorsa "bene da soli" forse perde un pò di significato. Personalmente non innalzerei un baluardo all'insegna dei single, single per me è una persona sola perchè, nel mio immaginario, l'Uomo è tutto fuorchè un essere solitario. E' vero che non necessariamente si debba tirare in casa chiunque, ma escludere a priori una con-divisione e le responsabilità che questo comporterebbe mi dà l'idea di persone non proprio mature per affrontare una qualsiasi convivenza; allora ben vengano queste scelte per, diciamo, non danneggare emotivamente l'altro. Quindi che dire? che quando la pera s'è cotta sull'albero...casca da sola. buon appetito a tutti |
|