ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#25 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 15-02-2006
|
cara feng qi e` veramente commovente leggere di come erano in armonia i tuoi nonni, strano ma traspare anche dalle paerole scritte quell`armonia.
e spero che piu` coppie possibili riescano e scoprirsi piano piano vicendevolmente. hai ragione nel dire che pochi lo fanno, penso ci sia dietro una paura naturale: il mostrare tutto se stessi comprese le fragilita`, ed essere feriti o abbandonati. purtroppo capita spesso: il modello attuale e` vincente, senza fragilita`, ma nessuno e` cosi` e dovremo imparare ad accettarlo. un abbraccio e spero che continuerai a "lavorare" su questa continua scoperta del tuo lui...e di te stessa ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 15-02-2006
|
di nuovo un applauso a tammy!!
sai, penso che chi faccia certi ragionamenti abbia subito grosse delusioni e sia completamente disilluso dalla vita...insomma il ragazzo o la ragazza a suo tempo devono averlo/a conciata proprio male!!! oppure non sono in grado di rapportarsi per motivazioni varie. non voglio fare un confronto single-accoppiati ma semplicemetne dire che non e` neppure utile accanirsi sul: MEGLIO SOLI....tanto l`umanita` fa schifo. il che per molti e` anche vero, ma alcuni invece ne valgon davvero la pena!!! |
![]() |
![]() |
#27 | |
Lord of Nothing
![]() Data registrazione: 13-01-2006
|
Citazione:
C'è un grosso fraintendimento sul senso dell'affermazione "è meglio star meglio da soli", la quale è ben diversa dal dire "è possibile star bene solo da soli." Il succo è che per quanto si possa star ben in coppia e nessuna nega che sotto una miriade di aspetti questo avvenga, per alcuni è altrettanto innegabile che star da soli è meglio!!" L'effetto che questo produce sulla mia vita, per esempio, è che per l'80% del mio tempo scelgo di stare da solo, mentre per il restante 20 invece mi vivo le mie storielle. ![]() Mi rendo conto però che questo possa dipendere dal fatto che io sia un maschio. Per le donne, che geneticamente e culturalmente hanno un altro tipo di attitudine, la questione cambia e di molto anche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Nuovo iscritto
![]() Data registrazione: 03-04-2002
|
proprio così
Citazione:
ecco ![]() Personalmente non innalzerei un baluardo all'insegna dei single, single per me è una persona sola perchè, nel mio immaginario ![]() l'Uomo è tutto fuorchè un essere solitario. E' vero che non necessariamente si debba tirare in casa chiunque, ma escludere a priori una con-divisione e le responsabilità che questo comporterebbe mi dà l'idea di persone non proprio mature per affrontare una qualsiasi convivenza; allora ben vengano queste scelte per, diciamo, non danneggare emotivamente l'altro. Quindi che dire? che quando la pera s'è cotta sull'albero...casca da sola. ![]() buon appetito a tutti |
|
![]() |