ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-12-2005, 20.59.15 | #5 |
Utente bannato
|
Io conosco un bimbo che all'età di 8 anni ha manifestato tendenze omosessuali, lo psicoloco ha consigliato alla madre di lasciarlo stare e che se le sue preferenze (vestiti, trucchi bambole ecc.) fossero continuale oltre i 13 anni allora si poteva chiaramente dichiarare di essere difronte ad un omosessualità di nascita!!!
|
15-12-2005, 21.13.39 | #6 |
iscrizione annullata
|
Non dovrebbe piu' essere un tabu'...e ritengo che debba andare dallo psicologo soltanto se lui stesso non riesce ad accettare la sua "diversita" e l'ho sctitto tra virgolette...conosco una coppia di amici che vivono insieme da anni e stanno benissimo e non hanno bisogno di nascondersi ai "bigotti"...
Vaniglia |
15-12-2005, 21.42.50 | #7 | |
Ospite abituale
|
psicologia di un omosessuale
Citazione:
E perchè mai dovrebbe cercare aiuti concreti? Qual'è il problema? Sarà che non amo molto le etichette, ma omosessuale e eterosessuale sono persone, quindi come persone possono essere sagge, equilibrate, innamorate, serene, oppure no e aver bisogno dello psicologo. Ma l'orientamento sessuale non è un problema se la persona si accetta come è. Curioso il titolo "psicologia di un omosessuale": è diversa la sua psicologia dalla mia o dalla tua? Cos'ha di diverso? |
|
15-12-2005, 23.20.48 | #8 |
può anche essere...
|
rispettare una persona significa aiutarla a capire le sue vere inclinazioni.
ci sono persone che credono di essere qualcosa di molto diverso da ciò che sono nella loro vera profonda essenza. i bigotti del 2000 sono coloro che incensano se stessi assieme a tutte le diversità che incontrano, senza rispettare la vera essenza delle persone. |
15-12-2005, 23.44.54 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
una specie di moda per sembrare policamente corretti intendi? Se ho inteso bene, sono d'accordo... Per il discorso iniziale, penso che uno psicologo serva ad aiutare in genere a risolvere dei disagi e a restituire una realta' piu' accettabile, comprendendola. Se la persona o i suoi famigliari lo ritenessero utile, perche' no? Stigmatizzare la richiesta psicologica diventerebbe a sua volta una chiusura mentale? |
|