ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-12-2005, 20.53.30 | #42 | |
torna catalessi...
|
Re: Re: Re: Probabilmente
Citazione:
ma che tipo strano trasvolando sul fatto che trovi che molte donne siano intelligenti quasi quanto gli uomini ecc. mi colpisce quello che dici in merito al desiderio femminile nei confronti del genere maschile. ribadisco che secondo me uomini e donne sono diversi, e lo sono sia per natura ma anche per condizionamenti sociali assai diseguali. E' molto più difficile per una donna esprimere il proprio desiderio. a volte penso che noi donne siamo per lo più delle frustrate sociali, sempre in preda ai sensi di colpa: se con un uomo che ci piace ci andiamo a letto, ci sentiamo in colpa, se non ci andiamo, ci sentiamo in colpa, se ci piace ci sentiamo in colpa, se non ci piace ci sentiamo in colpa. Vado avanti? Siamo reduci di millenni di educazione cattolica nonchè maschilista in cui alla donna per lo più veniva proibito di desiderare alcunchè. E sono stati i maschietti (che roba) a venirsene fuori con questa bella idea. Non so, basta pensare alle culture "maschiocentriche" che tutt'ora esistono: anzi sono tutt'ora le prevalenti del pianeta. Agli uomini va bene che la donna desideri? Vabbè mi sa che sono OT, per cui mi fermo da sola. Un grande saluto a tutti |
|
11-12-2005, 21.33.08 | #43 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: sulla seduzione
Citazione:
Mi sa che la chimica di cui siamo fatti sia molto più completa ed affascinante di quanto noi immaginiamo. Credo faccia quadrare il cerchio del corpo, del pensiero e pure dell'anima e non è riduzionismo...è meraviglia! Ti faccio una confidenza, ma non lo dire a nessuno Questa considerazione, l'ho faticosamente e incredulamente (ma come caspita si dice?) desunta dall'analisi delle mie vulcaniche sindromi premestruali e da lì, il passo verso l'universo e il tutto tuttissimo...è stato breve |
|
11-12-2005, 21.52.48 | #44 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Probabilmente
Citazione:
Quoto odissea che leggo ora e non mi sembra affatto OT. Si parla di seduzione oppure di cosa? "Portare a sè" per quale motivo allora? Se non sono due desideri a volersi incontrare, che seduzione è? Colgo anche l'occasione per chiedere a Weil da dove deduce queste sue certezze sull'intelligenza, psicologia e capacità di amare delle donne. Ammetto infatti che ha enumerato quasi tutte le argomentazioni presenti nel mio superficiale e di "tutterbaunfascio" immaginario sulla categoria maschile |
|
18-12-2005, 20.36.17 | #45 |
Ospite abituale
|
X lobelia
La seduzione non è altro che un incantesimo che l'altro vuole, anche se non sempre consciamente, percepire. Anzi, più si toccano nell'altro corde interne, più lo si incanta.
wowwwww Descrizione perfetta...per conto mio hai centrato il cuore dell'argomento! Bravissima... La seduzione...fascinazione...inc anto...forza ipnotica... Forse...e corregetemi se sbaglio... la seduzione è attivare nella testa dell'altra persona quegli incantesimi/processi presenti nella parte istintiva/irrazionale di ognuno di noi che normalmente risultano nascosti alla ns mente razionale. Quei desideri di fusione/arresa con l'immenso flusso del divenire che quando attivati dall'altra parte/metà portano alla diluizione assoluta nell'oceano della passione... E se si tratta dei soliti ignoti...bangggg... Mi sono guadagnata la nomination per la prossima serie dei bigliettini dei baci perugina? Bhe...intanto per le tue credenze sulla seduzione beccati 'sta poesia... (solo un gioco per sorridere...naturalmont..) Je t’aime Sii delicata… ti prego ! Strappami le ultime difese Lanciami nel vuoto Bruciami Scrivi sulla mia pelle Con la tua voce Quello che vorrei ogni notte Ascoltare Dalle tue labbra Incidi il tuo nome sul mio cuore Distruggimi anche l’anima Dissetati di me E poi… Dimmi… che mi ami ! Salutoni Vento |