ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-11-2005, 16.13.34 | #36 | |
Ospite abituale
|
Re: suicidio
Citazione:
Io penso che anche se tu ti senti depressa, i figli sentono anche contemporaneamente indirettamente la tua sollecitudine che si rivela nella tua preocupazione per non essere in grado di "trasmettere loro la gioia di vivere". Io penso che la depressione e l'angoscia dipendono sempre dal fatto che non si vive in concordanza con i bisogni o i desideri più profondi o intimi. Quindi è questione di capire che cosa si può imparare da questi sentimenti, chiedersi; che cosa vuole la depressione insegnarmi? Riguardo alla spiritualità io trovo molto ispirante le analisi cosmiche di Martinus. www.martinus.it Ciao |
|
24-11-2005, 19.10.24 | #38 |
Utente bannato
|
Uno ex girasole ma sarebbe più utile comprendere cosa ci attraerebbe in quella direzione.... non è possibile essere attratti dal nulla è un illusione.
Io non credo che si sia attratti da qualche cosa, pensando al "suicidio" penso viceversa che si "desideri" possa cessare qualcosa d'altro, la sofferenza ad esempio....l'incognita del "cosa trovo" credo rivesta (in stadi avanzati) poca importanza rispetto alla necessità impellente di un qualche cosa che cessi. In ogni modo chi pensa di uccidersi attraversa svariate fasi, e nell'ultima io credo che sia quasi impossibile fermalo, azzarderei, forse erroneamente che per il suicida maturo della sua scelta, non importino piu' neppure i motivi per cui è arrivato a quel punto quanto il riuscire a mettere in opera il suo intento. |
24-11-2005, 19.24.23 | #39 |
iscrizione annullata
|
Re: Re: suicidio
Messaggio originale inviato da Rolando
Io penso che la depressione e l'angoscia dipendono sempre dal fatto che non si vive in concordanza con i bisogni o i desideri più profondi o intimi. Quindi è questione di capire che cosa si può imparare da questi sentimenti, chiedersi; che cosa vuole la depressione insegnarmi? Ciao Borderlaine, sono perfettamente d'accordo con quello che ha scritto Rolando; la depressione nasce sempre da un conflitto interiore, devi analizzare la causa di questo...e di conseguenza rivoltare quello che c'e' da rivoltare...prima per te stessa e poi per i tuoi figli che hanno assolutamente bisogno di te... Vaniglia |
24-11-2005, 20.27.01 | #40 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Vedi che nel tuo esempio si è attratti dal desiderio di non soffrire più... ma questo è solo un gioco di parole, e l'attrazione vera e propria è molto complicata da trovare in una persona che soffre così... non c'è la ricetta magica che vale per tutti... le mie erano solo considerazioni di carattere generale con il tentativo di far pensare... per il resto sono d'accordo con te se uno è arrivato al punto di rottura sarà difficile fargli cambiare idea.... Borderline coraggio, tu non sei a questo punto... sfogati con noi (beh posso parlare per me, ma sicuramente ci sono altri che sottoscrivono) quanto e come vuoi, un orecchio virtuale qui lo trovi a qualsiasi ora. |
|