innamoramento, amore simile ad amicizia..troppo schematico per me. Il solito luogo comune del concetto vechio di amore e a me torna sempre alla mente la parodia Verdoniana sui "figli dell'amore eterno"
Tutto molto semplice Lord, ognuno vive il sentimento di amore con diversa profondità, e come è umano avere pulsioni verso altre persone, così è umano avere il desiderio che la persona che vive con te faccia solo con te l'amore. Sono contento che tu abbia un rapporto sereno condividendo con altri la donna che vive con te e sopratutto che ambedue siate felici, però non dare del vetusto a chi vive altri tipi di amore, l'importante è che ci sia reciprocità cioè ambedue i facenti parte della coppia condividano lo stesso concetto di relazione a due.
Io personalmente ho tempi di innamoramento molto lunghi (per fortuna) e distinguo ben benino l'amicizia dall'amore anche se concordo con te che l'amicizia è sentimento assai importante. Ma come ho detto più volte secondo me le regole sono alla base di un civile convivenza..l'anarchia è utopia e il sessantotto con tutto il suo "free love" ci ha regalato molte più favole comiche di quelle (cmq per me bellissime) scritte da Rilke o Baudelaire.
Per terminare..è questione di profondità interiore..ognuno metabolizza l'amore come vuole, anche come amicizia..perchè no? ma allora è amicizia e non amore
Sarebbe bello dare il giusto nome alle cose..
Una volta anche io ho vissuto una relazione simile da ragazzino..un amicizia intima..ma al contrario di te mi sono innamorato molte volte e ne sono felicissimo.
Un ultima domanda.. anche da innamorato non ti da fastidio se la tua donna fa sesso con altri ?
Forse è questa la chiave di codifica