ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-07-2005, 21.54.00 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Sono due atteggiamenti contraddittori...confusione? Bè con tutte le cadute nel buonismo che ho avuto modo di vedere in tanti volontari una frase come quella hai raccontato tu non mi era ancora capitato di sentirla... |
|
03-07-2005, 22.01.49 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
come tu sai, ci sono tanti modi di far volontariato. Anche distribuire alimentari ai poveri o intrattenere anziani. Di solito io faccio il volontario senza l'intermediazione di associazioni. Conosco dei poveri che aiuto direttamente con cose materiali o facendogli pratiche x ottenere benefici. Vorrei iscrivermi ad una banca del tempo ma nella mia città è partita da poco, aspetto che aumentino gli iscritti. Noto però che i volontari sono poooochi. C'è molto da fare. I problemi: qualche volontario non lo fa con sincerità e molti bisognosi sono così ingrati che ti fanno passar la voglia. Ma bisogna sforzarsi di andare oltre. |
|
03-07-2005, 22.17.04 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se un medico con la consapevolezza di quel che sarebbe successo ,avendone la possibilità , avesse eliminato Hitler prima della sua ascesa al potere troveresti contradditoria la cosa? PS per buonisti e moralisti di varia sorta: Non ho detto che esternazioni del genere sono giuste, nè che concordo. Per tornare in tema... Non son "buono" e non ho alcun interesse a compiere buone azioni. Trovo il volontariato alquanto noioso e deprimente. |
|
03-07-2005, 22.25.41 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io ho altre motivazioni. Il mondo fa schifo. Mi sono stancato del lamentificio e ho cominciato a modificare in base alle mie forze ciò che non mi piace. Naturalmente aiuto SOLO chi merita. Ci sono poveri che sono poveri perhè lo vogliono loro con il loro comportamento snob da cicale. Io aiuto chi si impegna a ricostruire una condizione di relativo benessere......della serie "non dare il pesce, ma insegna a pescare"............ |
|