ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-06-2005, 19.20.10 | #5 |
Utente bannato
|
Non saprei dirti ma visto il mio bilancio esistenziale fino ad ora ....la domanda piu' appropriata sarebbe " tutto quello che ho fatto e che non avrei dovuto fare"...per arrivare dove sono
Quello che posso dire è che non ho mai creduto nelle mie possibilità e quindi sopratutto nella parte sentimentale ho fatto scelte squalificanti per quello che invece erano le mie possibilità...credevo di non valere nulla .e quindi che chi arrivasse nella mia vita fosse il massimo, anzi dovevo dirgli anche grazie che si degnava" ed invece era giusto all’opposto…direi indegni di chiamarsi “uomini” Quindi in fine il mio “se” rimane nel “se mi fossi amata di più forse….” |
22-06-2005, 19.38.20 | #6 |
Ospite abituale
|
Kim
Su questo amare se stessi, credo ci sia troppa confusione. Magari uno ritiene di amarsi evitando scontri. Scontri ai quali si avrebbe dovuto cedere pur di conquistarsi uno spazio proprio nella vita...invece uno pensa: sto in pace, quindi mi amo. Non mi pare che ci educano alla lotta....anzi, siamo sempre meno saggi nelle reazioni e più propensi alle contemplazioni. Ma poi, quando uno si rende conto che vuol dire amarsi...??? Dove sta l'impedimento, allora? |
22-06-2005, 20.05.24 | #7 |
Utente bannato
|
Si mi sono espressa male anzi ho usato un termine "usato ed abusato" che pare usino per tutto e per tutte le situazioni....ad ogni che....ti arriva come risposta un non ti ami, bisogna amarsi, devi amarti di più ecc.....in tutte le salse....
Volevo dire "stimarmi" (ritorniamo al tormentone sulla disistima già ampiamente trattato...)....quanto all'amarmi mi amo, prendo cura di me tutti i giorni, forse è più facile che impedisca agli altri di amarmi... Ultima modifica di Kim : 22-06-2005 alle ore 20.11.47. |
22-06-2005, 20.06.06 | #8 |
frequentatrice habitué
|
Io ho fatto tutto ciò che potevo fare. Sia nel bene che nel male. Sì, a volte penso che avrei potuto prendere un’altra direzione quando mi ci sono trovata ai bivi, ma non mi rammarico, anzi.
Confesso “ di aver vissuto” fino in fondo tutto ciò che dipendeva da me Eh! Mi rimane da dire: potrei morire tranquilla |
22-06-2005, 20.40.10 | #9 |
Ospite abituale
|
Edali, mitica
Sulle possibilità proprie e umane avrei delle riserve. Una volta, i legionari Romani caminavano in assetto da battaglia per decine di Km al giorno per costruirsi l'accampamento, una volta ordinati a fermarsi, e solo allora andare a letto...e all'indomani darsi in battaglia. Le possibilità uno non le conosce se non si spinge al massimo. Ma purtroppo.... |
22-06-2005, 20.44.20 | #10 |
Ospite
|
Anche ame capita spesso, ma non credo sia qualcosa che avrei voluto fare perchè mi capita su èpiù fronti, tipom suonare il pianoforte, conoscere a fondo la storia, la scienza, la matematica, ecc...ogni volta che incontro una persona preparat su un argomento che sia musicale o scentifico penso che mi piacerebbe essere come lui penso se avessi ...............
|