ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-05-2005, 00.50.01 | #62 |
Ospite abituale
|
Cara Rodi
C’è chi pensa che ha un fascino insuperabile e chi pensa che ti fa un grande favore con la sua proposta… ma a questo punto ti devo raccontare una barzelletta un po’ maschilista: -quale è la differenza tra una donna e un diplomatico? Un diplomatico, quando dice “si” – intende dire “forse”, e quando dice “forse” – intende “no”. Una donna – quando dice “no” – vuole dire “forse”, e quando dice “forse” dice “si”. Comunque, un arma estrema per allontanare un/ una partner indesiderati è annunciare di essere sieropositivi o portatori di un'altra malattia venerea. |
14-05-2005, 22.43.35 | #63 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Stai rigirando tutto quello che dico come una frittata e questo a me fa sempre venir voglia di interrompere la discussione, perchè non è una discussione. Probabilmente stiamo parlando di due cose diverse? 1) Ricapitoliamo: tu hai chiesto a Ygramul se tutte le donne hanno dentro quel seme di rabbia e a questo stavo rispondendo. 2) E' chiaro che anche i casi in cui è un ragazzo a subire molestie hanno tantissima importanza. Come ti ho detto, i casi in cui un ragazzino sul tram si trova una mano femminile addosso sono rarissimi. (io non ne ho mai incontrati) e questo non toglie nulla all'importanza che ha per la persona ma non è chiaramente una piaga sociale. 3) Non ho alcun desiderio di giustificare nessun mio comportamento nè passato nè presente. Tendo a prendermi la responsabilità delle mie azioni. 4) Non mi sembra questo il luogo per discutere per quali motivi una ragazzina di 11 anni non ha il coraggio di reagire ad un abuso subdolo come quello di cui parlo. I motivi sono moltissimi e complessi. Ma qui stavamo parlando di un'altra cosa. 5) Sì, sul problema degli abusi sessuali su minori io mi sono documentata e molto. Se vuoi lo puoi fare anche tu. Ma mi pare che già il fatto che in questa discussione 3 donne più o meno della stessa età dicano di aver condiviso la stessa esperienza è un indicatore significativo della diffusione del problema. 5) io non sto parlando di un'idea ma di fatti. Fatti che conosco che tu non conosci. Quindi sei tu che devi documentarti se vuoi parlarne. Credo che sia una cosa corretta conoscere quello di cui si parla prima di scriverene. Non sono io a dover riportare qui le prove, visto che sembri essere l'unico a mettere in dubbio quello che dico e che si tratta di fatti molto noti. Per di più riportare in un post le statistiche sarebbe un lavoro molto lungo perchè non possiedo uno scanner. 6) Io non sono minimamente irritata, ho solo la sensazione di un dialogo tra sordi. Ti chiedo gentilmente di rispondere in modo corretto senza continuare, come fai non solo con me, ad insinuare la malafede. E' mia opinione che chi presume continuamente la malafede negli altri è solitamente in malafede lui stesso e spero tanto che non sia il tuo caso, altrimenti veramente non saprei come leggere il tuo strenuo tentativo di difendere gli atteggiamenti violenti e abusanti di cui si sta discutendo in questo 3d!!! un saluto Ultima modifica di Fragola : 14-05-2005 alle ore 22.47.04. |
|
14-05-2005, 23.53.04 | #64 | ||
Anima Antica
|
Citazione:
In effetti questa è la ragione per cui avevo insinuato (non troppo sottilmente) che Spada di fuoco difendesse un SUO modo di fare... Citazione:
molto falso. Checcé se ne dica è molto falso. (al di là della battuta, ovviamente. Ma c'è chi ci crede davvero). L'errore che al limite una donna rischia di fare è cercare di allontanare chi non le piace con gentilezza. Evidentemente alcuni uomini vanno mandati al diavolo MOLTO MALAMENTE... |
||
15-05-2005, 21.25.01 | #65 |
iscrizione annullata
|
per Spada:
‘Ma già volendo che questa persona smetta di comportarsi in questo modo… è condannare, è giudicare… quello che cercheremo sarà quindi tutto quello che ci possa portare verso il nostro obiettivo già prefissato… Ma allora qual è il problema? Forse quello che di trovare un modo legale per fare quello che noi vorremmo l’altro faccia? Altrimenti se vorremmo solo farlo smettere l’avremmo già fatto’ Bravo! Il problema non sono io. In qualche modo vorrei che la smettesse anche con le ragazzine della palestra (perché i suoi comportamenti generano malessere e poi il malessere vaga in giro) e che rispettasse di più anche le sue studentesse (e pensare che i genitori pagano la retta perché è un posto ‘serio’…) ‘Sembra che non interessino le ragioni di quella situazione ma la soluzione al proprio problema, eliminato il quale, forse, staremo bene… fino al prossimo problema.’ Pensare alla risoluzione di una minima parte di quello che considero un problema sociale non è ‘stare male’. ‘Se fosse nato così.. basterebbe un esame appena nato… adotteremo così le contromisure necessarie per fare in modo che non possa fare quello che certamente farà se non lo fermeremo. E noi possiamo dire di essere ciò che siamo o quello che siamo diventati?’ Tutti noi siamo le due cose miscelate. ‘Dipende cosa intendi per potenza…’ Avere sin dal momento in cui mi si pone di fronte una situazione così un quadro chiaro di come procedere ed invece non ce l’ho avuto. ‘Forse la potenza è proprio quella di poter ballare anche con chi esercita o crede di esercitare il potere… Essere come l'acqua... è un concetto per dire che come l'acqua prende naturalmente la forma del recipiente che la contiene, così noi siamo capaci di assumere in maniera naturale la forma che quella particolare situazione richiede? Il modo sovviene quando il concetto sarà penetrato dentro di noi, così che la conseguente tecnica è il risultato della comprensione del concetto… Abbiamo tutto il tempo che vogliamo prenderci e arriveremo se non abbiamo mete… Grazie… spada di fuoco’ Essere come l’acqua ed adeguarsi alla situazione per porvi rimedio…si in fondo era questo il punto e te ne ringrazio…prenderla con più semplicità e meno rigidezza… Grazie a te… |
15-05-2005, 21.32.00 | #66 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Quello che pensa lui è importante per lui ed io mi baso su ciò che penso io...non lo ritengo un favore. La barzelletta è vecchia...forse può ancora far sorridere...sicuramente non è vera per come sono io come donna. Di mettere in giro balle sul mio conto non ci tengo proprio. Sono sana, al momento non ho nè aids nè nessun tipo di malattie veneree e lui si deve allontanare per il solo motivo che la sua presenza non la gradisco. Se proprio devo dimenticare l'etica preferisco farlo con lo sganassone... |
|
16-05-2005, 22.32.28 | #67 | ||||||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Così è, forse, giusto non investire risorse per la ricerca di cure delle malattie rare… rispetto a quelle più diffuse… Ma non credi che la persona sia comunque una persona sia che abbia una malattia rara sia una malattia diffusa?… O ci sono persone di serie A e persone di serie B… Ma se tu lo dicessi potrei anche crederti… Non pensi che, forse, ci sia qualcosa nel sistema che non funzioni? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se queste tre persone, a cui tu ti riferisci, sono qui in questo forum e tutte e tre con il solito problema dimostra solo che queste tre persone hanno un problema forse comune. Da qui a voler far credere che il loro problema sia generale o come dici una piaga sociale, mi sembra un tantino azzardato… Può darsi che lo sia, ma non per il motivo che tu dici. Forse… ognuno ha i problemi che vuole avere…, così come può essere che le statistiche, provino solo quello che ognuno cerca… Citazione:
Citazione:
Citazione:
Così denigrare l’altro serve solo a togliere credibilità a quello che scrive, non certo a dimostrare che ciò che scrive è falso. Solo gli sciocchi possono accostare queste due cose… Citazione:
O forse vorresti non essere mai contraddetta? Che problema c’è… basta dirlo in apertura di post che vuoi aver ragione così che tutti lo sappiano che su quell’argomento… non si discute: quello che tu affermi è giusto, quello che gli altri scrivono mettendo i risalto possibili altre interpretazioni è malafede. Se mi fossi sbagliato… dimmi dove… Non credo di essere in grado di poter difendere qualcosa che, sappiamo tutti, in taluni casi può risultare indifendibile, come forse quello per cui siamo qui adesso. Se credi di ravvisare quello che tu affermi, non è per merito mio, ma merito di chi scrive con un atteggiamento mentale tale da fare in modo che quello che poi io dico risultati quello che tu credi sia… Forse… è il tuo atteggiamento in questa discussione, per quello che non riesci a scrivere, che fa in modo che possa apparire difendibile ciò che, forse, per sua natura non lo è… Posso dimostrare quello che non è? Solo se l’altro non è in grado di dimostrare il contrario… quindi come vedi anche questo non è un problema mio, ma forse, di chi non riesce a dimostrare quello che tu credi, e anche giustamente, sia… Continuando a non rispondere a ciò che sono le mie argomentazioni, anche sbagliate che siano, ammetti l’incapacità di non saper argomentare… e se non si sa argomentare come è possibile discutere? Come ti ho detto nel precedente post.. pensi che le affermazioni si possano discutere? Può darsi che tutto quello che scrivo sia sbagliato, ma non perché qualcuno lo afferma è sbagliato, non credi? Spero che tu possa dimostrare non solo a me ma anche a tutti gli utenti di questo forum che leggono questi nostri post che quello che scrivo è sbagliato, non perché così tu possa aver ragione, altrimenti dimostreresti che ti interessa solo quella, ma perché se ciò che dici è vero, sarebbe opportuno che ciò che è giusto possa emergere chiaramente dalle nostre argomentazioni. ciao spada di fuoco |
||||||||||
16-05-2005, 22.36.22 | #68 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma sono certo che non è così e che troverai il modo di esprimere meglio il tuo pensiero, argomentandone le ragioni. ciao spada di fuoco |
|
17-05-2005, 13.02.07 | #70 |
iscrizione annullata
|
Ho pensato fosse corretto mettere a conoscenza del problema con le studentesse la persona che coordina gli insegnanti.
In fondo queste situazioni prendono piede perchè si tende a parlarne troppo poco... p.s.: grazie Spada perchè me lo hai fatto venire in mente con l'esempio dell'acqua e mi hai fatto ricordare che potevo entrare fin lì...pensare che la rabbia mi aveva non fatto prendere in considerazione la possibilità che avevo... Ultima modifica di rodi : 17-05-2005 alle ore 13.05.04. |