ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-06-2005, 16.44.58 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
premetto che il giusto detto è: "Donna che non costa = donna che non vale". E' una frase che mi ha fatto pensare e non poco. Naturalmente ho chiesto spiegazioni, data la mia curiosità sentendo questa frase detta da due mie conoscneti. La spiegazione che è stata data è la seguente: L'importanza che una donna ha per il suo partner è direttamente proporzionale a quanto questi è GENEROSO: In altre parole, piu' il partner è disposto a pagare per la propria donna (leggi cene, gelati, cinema ecc... ecc...) e piu' si sentono importanti e valide per lui. In altre parole, piu' il partner è disposto a "pagare" e piu' la donna "vale" ai suoi occhi. In effetti, confrontavano i propri "uomini" a seconda dei loro comportamenti ECONOMICI nei loro confronti: "lui mi paga le cene, lui mi paga i viaggi, lui mi paga i ristoranti" ecc... ecc.... ecc... chiedevo una riflessione in merito... |
|
23-06-2005, 16.57.14 | #5 |
yoga non si fa, yoga si è
|
VERISSIMO DIREI !!!
sì, tutto ha un prezzo e NON solo monetario, anzi !!!
e per la donna giusta l'Uomo dà fondo a tutte le ricchezze di Volontà, Determinazione, Passione.... poi per alcuni il matrimonio coincide con l'inizio di un deprezzamento nei confronti del partner... poverini !!! |
23-06-2005, 17.00.06 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: VERISSIMO DIREI !!!
Citazione:
qua si parlava generalmente di PREZZO MONETARIO... |
|
23-06-2005, 17.05.02 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: sorry..
Citazione:
ed infatti... era questo che a me non torna, anche se a quanto pare per molte donne, questo è un concetto estremamente normale. DEVONO (pretendono) di essere pagate, altrimenti fanno ricadere su di te il sospetto che TU si colpevole di non essere GENEROSO nei loro confronti, e QUINDI, di conseguenza TU non tieni a loro in modo "adeguato" e loro, si sentono spogliate del loro VALORE intrinseco... o no ? |
|
23-06-2005, 17.08.19 | #9 |
yoga non si fa, yoga si è
|
NO
quelle che hai incontrato te non mi pare possano definirsi donne...
un'altra cosa, direi... la donna non guarda i tuoi soldi, cerca qualcosa di più profondo e Vero... siamo noi maschi a dare il peggio di noi convinti come siamo che tutto si possa comprare.... o, meglio, bisogna sapere distinguere.... ognuno si dà un prezzo, peccato che alcuni pare vivano continuando a ribassarlo e poi si lamentano per come la Vita li ha ripagati !!! perchè la vita ti paga con la stessa moneta che tu usi... |
23-06-2005, 17.36.19 | #10 | |
iscrizione annullata
|
consiglio gratuito
Citazione:
Te lo dico col cuore e te lo dico gratis... cerca di frequentare persone diverse...ma dove te la vai a raccattare 'sta gente così? La qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle persone che abbiamo accanto...ricordalo. E quel che abbiamo accanto è ciò a cui noi stessi lasciamo apertura... |
|