ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-07-2002, 15.07.39 | #25 | |
Ospite
|
Citazione:
ah, la famiglia, lasciamo perdere pure questo punto... non ci siamo proprio :( ad oggi le uniche soddisfazioni che riesco a trarre dalla mia vita sono quelle che mi offre il lavoro, in cui riesco più che bene..non mi rimane altro :( mi basta questo per pensare.... vabbé, avete capito |
|
18-07-2002, 15.09.33 | #26 | |
Ospite
|
Re: Concordo
Citazione:
se sei riuscito ad andare avanti, sei forte. io non ci sarei riuscito, se mi fosse capitata una disgrazia di quella portata :( |
|
18-07-2002, 16.09.46 | #27 |
Nuovo iscritto
|
una domanda.....
si ha più coraggio a vivere o a morire?
Certo che se ogni qualvolta qualcosa và storto pensiamo al suicidio, bhè si sarebbero risolti tanti problemi di spazi (casa e lavoro) , però se me lo dite con un certo anticipo potrei organizzare un business di prevendita di biglietti per assistere allo spettacolo. Purtroppo quando si cade nella depressione è molto facile pensare di farla finita e molto difficile uscirne senza l'aiuto di chi ci stà intorno realmente, a meno che non si abbia un carattere da "ferrobattutoetempratofinoall' osso". La depressione è stata riconosciuta come malattia e non è più considerata "immaginaria". Le cause che portano ad essa non sempre nascono da un'insoddisfazione, ma anche dall'incapacità di risolvere un problema reale, concreto e non solo emotivo. Non parlerei tanto di solidarietà, ma piuttosto di comprensione. Comprendere e quindi saper "guidare", colui che ne soffre, a trovare la strada giusta per lui/lei, personalmente mi affiderei non solo agli amici o parenti, ma anche a persone competenti in materia se necessario. Arrivare ad ammettere il solo "pensare" al suicidio, non ci crederai è mezza strada fatta, ti rendi conto del tuo stato di sofferenza così profondo come una voragine dalla quale non si sà come risalire. "Pensare" al suicidio ed "attuarlo" la linea è molto, molto sottile, solitamente chi lo medita difficilmente ne parla, per non essere dissuaso dal farlo. Chiediti "cosa" ti fà stare così male e "perchè" stai così male, per le soluzioni ci vuole un pò, è un lavoro duro di introspezione, per questo è consigliabile l'aiuto di un esperto (medico), sempre che tu non abbia intorno persone che ti comprendano e che piano, piano ti riportino alla serenità. Auguri |
18-07-2002, 17.37.57 | #28 |
Ospite
|
kevin,
ciao, sono Clare. ho 33 anni. ho conosciuto il peggio. sono arrivata a toccare il fondo. per un periodo in balia del nero. impossibile rialzarsi. nessun futuro nei miei sogni. poi mi sono svegliata e ho capito che le cose non potevano cambiare finche IO non mi IMPEGNAVO perchè questo accadesse. non possiamo "cullarci " nelle nostre disgrazie. o la nostra stessa vita diventa una disgrazia. mi sono detta : provo a cambiare, tanto peggio di così non può andare ! ....... un cammino lungo, sono caduta ancora, ma mi sono rialzata .... e ora sono qui. SERENA ! certo, non sempre si può cambiare ciò che non ci sta bene, bisogna anche imparare ad accettare il male.purtroppo.ma bisogna. Kevin, non ti conosco. ma vorrei che tu stessi sempre con noi. ok? siamo d'accordo ? Clare |
18-07-2002, 18.14.20 | #29 |
Nuovo iscritto
|
cioè....
scusate, ma non vi sembra di esagerare?
Non ha detto che si suicida, a quest'ora l'avrebbe già fatto con tutto quello che ha letto! Ha posto solo una domanda ed al "condizionale". Ora se abbia solo voluto leggere delle reazioni o delle riflessioni....queste ci sono state......ma darlo per spacciato o implorare che non lo faccia......dai.....torniamo con i piedi per terra. A 23 anni, ma chè gli sì è cotto il cervello? Avrà le sue crisi esistenziali come tutti, del resto chi non le ha avute? Piuttosto come si è reagito? Insomma caro KM o come ti chiami tranquillizza tutto il popolo del forum sul fatto di non aver preso seriamente in considerazione il suicidio, altrimenti ho la sensazione che ne seguiranno altri , poi se proprio vuoi una spinta.....dimmelo...così organizzo la festa e potrebbe essere un momento di allegria piuttosto che di tristezza! Hai presente? Fuochi d'artificio, palloncini colorati, gente che brinda alla tua salute con del buon vino e tanta, tanta allegria, mi viene in mente che potremmo organizzare anche una lotteria...sull'ora esatta del decesso, ma poi chi te lo racconta chi ha vinto? Metti che abbia vinto il primo premio proprio quello/a che ti stà più antipatico? A me, scoccerebbe e non poco eccheccavolo! Un altro discorso tipo: "avete mai preso una bella sbornia per evitarvi il suicidio?" non era meglio? Mah! |
18-07-2002, 18.38.35 | #30 |
Ospite
|
per tammy
sono sincera.
sono d'accordo con te. meglio sorridere. però a volte piuttosto che di qualcuno che ci da una pacca sulla spalla , si ha bisogna di qualcuno che pianga con noi. e che ci dia il suo sostegno. non sempre si riesce a sorridere quando si è veramente giù. questo in generale... per Kevin... beh si, nemmeno io credo che abbia scelto un annuncio virtuale per un eventuale suic... ma che abbia scelto noi per sentire che gli siamo vicini si ! lo spero ! un bacio Clare |