Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ammetto che scrivo le medesime cose in 2 siti:
Uno è questo, Riflessioni, un sito che apprezzo tantissimo, nonostante per molti appaia come un luogo virtuale un tantino serioso. Lo apprezzo perchè spesso rispecchia il modo di pensare di tutti i giorni. Pettegolezzi, falsi problemi, tradimenti veri o presunti, coglioni e poeti.
L'altro è un sito di incontri, un forum dove sono presenti argomentazioni piu' o meno banali, dove si mira alla battuta, alla donzella ecc... ecc...
Ho notato una cosa e cerco una risposta
Dato che scrivo le medesime cose (faccio proprio copia incolla ) noto con stupore che, mentre qua si discute sull' IDEA (o se vogliamo la turbe ) il discorso è concentrato sul "concetto" e non vi sono altri "fini" se non quello della squisita discussione e confronto (a volte anche troppo appassionato). Di la gente LOTTA per avere il suo "riflettore". Scordandosi del "concetto", ma pretende unicamente la telecamera ed il riflettore.
Il riflettore è cercato sia con la poesia, che con la cultura, che con la battuta.
Ho avuto una discussione in privato che mi accusava dicendomi che non è possibile che penso quello che scrivo. Allora mi è venuto il dubbio... Perchè su questo sito, si discute appassionatamente per l'IDEA e non per il riflettore, mentre la l'idea non conta nulla ?
Ho notato che le risposte sono notevolmente differenti ma sopratutto: La è presente il dubbio permanente, che la persona dica la vertià...
il motivo ?
|
beh penso che per ogni forum ci siano delle persone diverse, ci starebbe la frase dimmi in che forum scrivi e ti diro chi sei ...
ovviamente è un esagerazione pero indiscutibile penso che a differenza dell'argomento sia impossibile non avere differenze fra persone e persone o meglio se parlo di un argomento banale come il calcio a diversi miei amici vedro che ognuno avra rispetto a quel argomento una reazione diversa cosi potro vedere quello che non ne sa nulla per cui ascolta e besta vedo quello che ne sa un pochettino per è un malatissimo di tifo allora potrei anche discutere accesamente anche se magari non sostenesse nessun argomento validto , magari un altro più esperto o anche lui giocatore potremmo parlare di cose più techniche e più sofisticate magari con una discussione piu oggettiva....
questo penso si possa ottenere sia con un argomento semplice che uno più complesso, ovviamente più l'argomento è specifico e poco saliente per le persone in genere e meno la conversazione sarà idealizzata su idee.
mi spiego meglio se ci mettiamo a parlare di fisica quantistica in questo forum penso che chi intervvera saranno pochi e magari quelli che diranno qualcosa lo faranno solo per dire qualcosa o per farsi vedere, raramente poi ci sarà qualcuno che parlera di cose legate al argomento.
Insomma per concludere quello che differenzia le discussioni è l'argomento e le persone le quali intervengono, poi più l'argomento e conosciuto e saliente per i parlanti e più le cose che si diranno saranno basate su informazioni e non sul modo di dire, o sul impressione che questo fara suglìaltri ...
mah in che sito hai messo questa altra discussione ????