ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-01-2005, 22.14.48 | #34 |
Ospite pianeta Terra
|
l'ipnosi....
Rodi..so che ti rode...ma è proprio perchè mi sono svegliata che vorrei far svegliare anche gli altri..ed ogni tanto azzardo, anche "fuori" casa (parlo del forum)..
Va tutto bene...sono felice lo stesso anche se ti/vi dico: peccato... ma così è Suo volere.. |
07-01-2005, 23.10.21 | #36 | |
iscrizione annullata
|
Re: azzzzz!!!
Citazione:
di marito per ora ne ho avuto uno solo, ma capisco quel che intendi. Si può arrivare a prendere strade diverse e continuare a tenere quella persona in un punto un po' speciale del proprio cuore, perchè le esperienze vissute insieme sono quelle che hanno contribuito a farci essere quelle persone che siamo oggi, perchè crescendo e maturando e affrontando la vita ci si rende conto che ciò che viviamo non è detto che sia eterno. Per tanti motivi diversi, non ultimo il riuscire a non addossare sempre a chi abbiamo di fronte quelle che sono le nostre sofferenze, riuscire a vederle come un inevitabile parte del percorso. Questo, come ho già detto, anche con chi non è stato nostro marito o compagno, ma con chiunque abbia condiviso esperienze imortanti e fomative della nostra esistenza. Che dire di Ale? l'amica con la quale condividevo 'certezze', amore per le feste ed i bei vestiti? di come la vita ci ha portato ad essere due donne ora diverse da quelle di 10 anni fa! Della mia certezza di avere più figli e non averne uno e della sua paura ad averne ed essere diventata poi una madre stupenda... di come la vita ci ha portato su strade diverse da quelle che ritenevamo certe per noi. Abbracciare tutto questo e viverlo forse è quello che chiamiamo amore. Siamo su un terreno che è difficile rendere a parole, ma non credo che questi scambi, che questo continuare ad amare persone che si trasformano, mentre anche noi ci trasformiamo, avendo come costante l'amore reciproco...non credo che sia questo il male del mondo. So di non essere stata chiara nell'esprimermi...se solo ho trasmesso un po' di quel che sento come 'vita' già mi basta... |
|
08-01-2005, 16.32.32 | #37 |
Ospite abituale
|
cantine
Le cantine ce le creiamo noi , possono essere il ripostoglio di atti di amore e di fratellanza, o abitate dai fantasmi creati dal nostro egoismo o dalla nostra superbia.
Non sono un angelo sono un uomo che trova più facile amare che discriminare |
08-01-2005, 18.46.51 | #38 |
frequentatrice habitué
|
Giù in cantina. Che vai a cercare di là? I tuoi difetti. E che cosa ci fai se li trovi? Schiacciarli come gli scarafaggi? Temerli come i ratti? Cercare di sbarazzarsene buttandoli nella fogna ?
Si possono ripulire e guardarli con cura. Ogni ruga di ogni difetto, tuo non tuo, che racconta un vissuto. Ci sono tutti. Va bene. Un primo gesto che si può fare è comprendere. Se ho compreso me, comprenderò gli “altri”. Svegliati??? Nel sogno di un sogno.... Belle le vostre testimonianze |
08-01-2005, 23.39.27 | #39 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
certo..è che altro si potrebbe fare? ma se non si va giù in cantina come si fa a ripulirla? e se non sappiamo neanche di avere una cantina?..ancora peggio! i "difetti" o non sappiamo di averli..o li seppelliamo..sempre giù...nelle segrete! namasté...felicità. Ultima modifica di atisha : 08-01-2005 alle ore 23.42.20. |
|