ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-02-2004, 12.18.06 | #3 |
Ospite
|
Per Rolando...
....non è aggressività fisica....a questo penso che non riuscirei proprio ad arrivare (anche se sento di tantissime donne che non riescono a slegarsi da uomini violenti anche fisicamente). Ma anche quella verbale è pesante.... le porte di casa sbattute, lui che se ne esce e se ne sta fuori tutto il giorno senza che ci sia un reale motivo, i silenzi alla sera prima di addormentarsi e al risveglio....il senso di dover sempre dover "scontare qualche pena".....questa è l'aggressività a cui alludevo
Ma penso che anche senza mani addosso non si possa fare un bella vita! |
09-02-2004, 12.22.16 | #4 |
iscrizione annullata
|
Vorrei dirti qualcosa che ti possa aiutare, ma non è facile senza conoscerti e senza conoscere veramente la situazione.
L'unica "consiglio" che mi sento di darti è di capire se quello che ti impedisce di interrompere un rapporto che non ti fa stare bene è, eventualmente, solo la paura di stare sola. ti mando un abbraccio |
09-02-2004, 13.15.14 | #5 |
Ospite abituale
|
x Libellula
Se non lo hai già fatto, prova a parlargli e a manifestargli il tuo stato d'animo, la tua sofferenza...
se ti ascolta e se si sforza di cambiare, vale la pena di attendere come la situazione si evolve...ma se non ti vuole ascoltare, se non si sforza di cambiare o se replica in modo ottuso e da sordo, fatti forza e lascialo. La vita non deve essere necessariamente un eterno sacrificio. ciao |
09-02-2004, 13.30.07 | #6 |
Ospite abituale
|
HAi ragione .....le parole possono essere più distruttive dei gesti!Cara ...non permettere a nessuno neanche alla persona che ami di farti sentire disperata perchè in quel momento muore già qualcosa dentro anche se facciamo finta di non rendercene conto .
|
09-02-2004, 13.41.23 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mah....... |
|
09-02-2004, 14.27.47 | #9 |
Navigatrice saltuaria...
|
ciao Libellula,
ti sono vicina e ti capisco, capita di sentirsi così. Ti dico come farei io: inizia a volerti bene e convinciti che meriti un amore grande, non certo di soffrire a quel modo. Tu stessa ti rendi conto che c'è qualcosa di "malato" in certi atteggiamenti... Se la situazione non migliora nonostante il dialogo e i tuoi sforzi, pensa seriamente se vale la pena restare con lui. Lui cosa dice? Ne avete parlato qualche volta? Come giustifica i suoi momenti aggressivi? Ti chiede scusa per questo? Non devi rispondermi, ma cercare di capire se il vostro rapporto può continuare o magari cambiare binario... TVB A presto, Chiara* |
09-02-2004, 14.44.26 | #10 |
Utente bannato
|
Prima dovrai provare a coinvolgerlo in una discussione seria e non sfuggente, poi convincerlo che qualcosa deve cambiare e infine, perseverare finchè un cambiamento non avviene.
Se pensi che vale la pena perdere 20 anni della tua vita per lui, perchè no. Sennò... |