ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-01-2004, 11.34.53 | #84 | |
Vivi!
|
Citazione:
... ...la psicopatologia è per definizione una funzione psichica alterata (anomala). Il suo studio si occupa della classificazione e descrizione delle cause e della loro influenza, delle malattie mentali e dei disturbi comportamentali.... |
|
24-01-2004, 14.38.12 | #86 |
Ospite
|
Non saprei...
Amo troppo le donne.
Per cui mi è difficile sconfinare oltre il mio programma di base : "Sei un uomo : ama le donne.". Molte volte mi sono trovato a pensare cosa si protrebbe pensare/sentire/provare ad amare un uomo. Trovo estremamente limitante l'impostazione settata su DONNA. Ma d'altronde io amo tutto, soprattutto gli animali e la natura in generale. E quando cozzo contro determinate domande, un istinto innato mi proprina un bel cartello colorato di rosso con su scritto : VIETATO! ... Amo troppo le donne, ogni centimetro della loro pelle, ogni sapore, ogni profumo... |
24-01-2004, 15.38.53 | #87 |
Ospite abituale
|
Io penso che il discorso sia chiuso caro marco..a meno che tu non voglia allietarci con le tue anomalie o noi tutti con le nostre,in quanto anomalo è soggettivo e non oggettivo..inoltre scusate,ma è tremendamente atroce questa discussione e non di sicuro per chi ne discorre in modo freddo con in mano una lente d'ingrandimento..già esaminarlo come un caso strano,"anomalo",mi irrita profondamente,ed è un problema mio non lo metto in dubbio...parlare ok,confrontarsi anche,ma addirittura spiegare il tutto con questo tono mi sembra assurdo e vergognoso...ed ha ragione Fragola "Quello che ha senso cercare secondo me non è la causa della singola omosessualità ma quella del "fenomeno omosessualità" e cioè del perchè l'idea di omosessualità turbi così la nostra società."....vi saluto definitivamente,ciao
|
24-01-2004, 16.43.40 | #89 |
ospite sporadico
|
Non sto scrivendo per polemizzare e so che neanche Marco ha fatto ciò, stiamo semplicemente discutendo,premetto che sono etero, che potrei amare un'uomo non in senso fisico, ma in quella forma di amore a cui si dà il nome di amicizia, allora vorrei fare una domanda a chi pur accettando la questione, crede che ci sia un'anomalia, quando si scoprirà, o meglio credo che sia stato già scoperto, che una determinata molecola nel cervello di un individuo fà si che egli/ella tradisca il suo compagno/a, questo individuo è anomalo rispetto a chi non avendo tale molecola è fedele? La nostra società lo considera anomalo? (secondo me magari porco o figo a seconda dei casi)
|
24-01-2004, 16.50.09 | #90 | |
Vivi!
|
Citazione:
... ...non credo sia un pargane accettabile...gli individui infedeli o fedeli, non sono in alcun modo predisposti dalla natura alla fedeltà o all'infedeltà....queste sono conseguenze del vissuto personale...nell'altro caso, la natura dispone l'uomo alla fecondazione e quindi al rapporto sessuale con la donna...la fedeltà o l'infedeltà sono caratteristiche di un rapporto già intarpreso...sicuramente non con il fine del tradimento, che nel caso contarrio può far parlare di anomalia... |
|