...sò bene cosa si provi in queste circostanze, anche se poi ognuno di noi le vive diversamente.
Fondamentalmente non è sbagliato crearsi delle proprie fantasie sul possibile futuro di una relazione, aiuta a capire cosa realmente cerchiamo nella "persona giusta" e ci stimola a conoscere la persona il prima possibile; il fatto è che non bisogna mai perdere di vista il fatto che è solo una possibilità, e che in quelle circostanze le nostre percezioni sono un pò alterate dalle emozioni.
Molte persone stanno insieme per conoscersi, invece credo che anche tu come me proceda al contrario, giusto?
Quando poi invece le cose riguardano degli avvenimenti, le cose cambiano un pò, ti racconto a grandi linee l'esperienza che ha cambiato il mio modo di pensare:
avevo ricevuto la chiamata al servizio di leva, nella speranza di non doverci andare ho iniziato ha cercare informazioni, la mia situazione mi era stato detto che era chiara: "tu non farai il militare" (mi era stato detto sia alla caserma dei Carabinieri che all'ufficio leva del comune, inoltre da un Colonnello della Finanza amico di famiglia), avevo grossi problemi in famiglia e la necessità di portare avanti l'attività ereditata da mio padre.
Mi avevano detto: "devi solo presentare questi documenti quando sei al C.A.R.", indovina cos'è successo quando ho presentato le carte?
La persona preposta ha ascoltato la mia richiesta, ha dato un'occhiata al volo a tutta la mia argomentazione, ha preso lo stato di famiglia (che faceva da copertina al malloppo) e m'ha detto: "purtroppo non possiamo accettare la tua richiesta, ma possiamo concederti l'avvicinamento a casa per gravi motivi familiari, è solo un problema burocratico."
Praticamente in due secondi ho messo a fuoco che i miei prossimi dieci mesi erano già stati decisi,
...son stato male per tre giorni.
Adesso non dò più nulla per scontato, non mi creo false aspettative, cerco soltanto di valutare nella maniera più oggettiva possibile le reali possibilità, e t'assicuro che con me funziona.
Ciao a presto!