ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-01-2004, 16.47.12 | #64 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
A spiegarla sì. Non sono d'accordo ma ho capito cosa intendi. ciao |
|
23-01-2004, 16.53.41 | #65 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
cos'è patologico? |
|
23-01-2004, 17.00.52 | #66 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Sì, Marco, hai frainteso. La patologia c'è, ma è altrove. E' la nostra società ad essere patologica, ad essere una aberrante distorsione della natura umana in una quantità di apsetti tali che non sto nemmeno ad elencarli. Non certo l'omosessualità è patologica, quindi, ma semmai la sua condanna! La necessità di condannare. ciao |
|
23-01-2004, 17.03.30 | #67 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
grazie per aver chiarito, Fragola. Concordo. |
|
23-01-2004, 18.09.23 | #68 |
Ospite abituale
|
E' chiaro che per non complicare il discorso si sia costretti a generalizzare, ma di persone con preferenze sessuali di diversi tipi ce ne sono tante e non sono tutte assimiliabili nello stesso calderone. Si sa che, rispettando e non nuocendo al prossimo si può fare ciò che sivuole, forse non c'era neanche bisogno di dirlo. Quindi parlare di pedofilia è fuori luogo, perchè non rientra nelle abitudini sessuali che rispettano il prossimo. Omosessuale più o meno sensibile? Dipende dalle persone, ne conosco diversi e tutti con una propria personalità. Io credo che il bisessuale sia la persona con più possibilità di innamorarsi e trovare l'anima gemella! Anche io la reputo una questione di gusti, da cosa dipenda non lo so, come non so da cosa dipende la mia avversione per le frattaglie mentre c'è chi ne va matto o per gli uomini con le mani e i piedi piccoli (mi inquietano... ) comunque non ha importanza perchè non è una piaga sociale da risolvere. Se uno ci sta bene nella sua omo o bissessualità perchè mai dovrebbe farsi curare? E come poi? Ci sono anche le perversioni sessuali degli etero, come i vari feticismi. C'è chi è contento così e se non fa del male a nessuno che problema c'è. Se invece sei stanco di riuscire a fare l'amore solo se la partner porta un cappello buffo allora ne parlerai con qualcuno e vedrai di risolvere....
|
23-01-2004, 18.49.26 | #69 | |
Vivi!
|
Citazione:
Concordo pienamente riguardo il "fattore" società, ma questo non spiega l'origine dell'omosessualità e i miei precedenti post si riferivano a quest'aspetto dal quale ho tratto la conclusione che si tratta di "Disturbo"; ora non intendo imporre le mie idee e non mi aspetto nessun consenso, ma gradirei sapere la tua e le altre opinioni in merito "le cause" dell'omosessualità, che ancora nessuno ha citato o se si, in minima parte. Ciao, a presto, Marco . |
|
23-01-2004, 18.58.06 | #70 | |||
Vivi!
|
Citazione:
...non ho obbligato nessuno ad un eventuale cura poichè finchè non si nuoce l'altro - come giustamente hai detto - o se stessi, non ne vedo il motivo... Citazione:
...vero, ma è pur sempre una perversione...o no?...... Citazione:
...altro "disturbo"...altra perversione... ... Ciao... |
|||