ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-07-2014, 16.34.39 | #64 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cosa spinge una Donna a desiderare un figlio a tutti i costi?
Citazione:
Istinto Naturale, è scritto nei geni della donna. La donna nasce sul sistema Terra per diventare mamma, la Natura l'ha progettata così. I fattori culturali seguono ed incoraggiano questo istinto, perché è la base per la sopravvivenza di una comunità. I bambini sono il futuro, il nuovo, la speranza. Recenti studi hanno dimostrato inoltre che il sistema immunitario della donna si rafforza durante le gravidanze e la protegge da numerose malattie. Tempo fa, feci una domanda che considero abbastanza emblematica, chiesi in un forum femminile se in cambio (per assurdo) della giovinezza eterna sarebbero state disposte a rinunciare alla maternità: 9 donne su 10 hanno risposto NO. I maschi invece erano a favore quasi unanime per la giovinezza eterna. |
|
16-07-2014, 16.50.59 | #65 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non sono molto d'accordo. Hai mai visto come si comportano le donne quando vedono dei bambini specie se molto piccoli? oppure dei cuccioli di cane/gatto? A tutte brillano gli occhi. c'è qualcosa dentro di loro che le spinge a desiderare, crescere, prendersi cura e proteggere piccoli esseri viventi.... |
|
17-07-2014, 00.29.08 | #66 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Chiedo (se posso) : e questo che c'entra col cercare forsennatamente un figlio PROPRIO ? Non è addirittura il contrario? Perchè ci si dovrebbe ostinare a griffare un proprio cucciolo a qualunque costo (e magari anche rischiando per la di lui salute!!! A me indurrebbe ansia per la mia salute futura l'idea di essere stata procreata a botte di ormoni e congelatori....) , quando di Cuccioli Umani che "fanno brillare gli occhi Materni" è proprio già piena questa Terra? ............... |
|
17-07-2014, 10.13.27 | #67 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è la stessa cosa. Generare, partorire, tenere in braccio, allattare e crescere un figlio proprio, il sangue del proprio sangue, è qualcosa che nasce da dentro ben prima che il figlio arrivi. L'esempio che ho fatto riguardo alla scelta tra giovinezza eterna e maternità dovrebbe farvi riflettere sulla potenza di questo istinto. |
|
17-07-2014, 14.03.30 | #68 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Ecco appunto: ci sono molti "proprio". E (dal mio punto di vista) il primo problemino potrebbe essere proprio questo. Traduco: ci si illumina perchè il Cucciolo vive, O ci si illumina perchè il cucciolo è "proprio"? (sono mamma, non sono Medico, ma ho fatto tutti i corsi pre-parto e letto tutto il leggibile sul tema : l''Istinto scritto dalla natura esiste indubbiamente. E se il pianto di un neonato basta a determinare produzione di latte....è superfluo che parliamo di questo, forse.) Da qui al mito generico, però, la differenza potrebbe esserci ed essere anche enorme. Non ho mai cercato le statistiche delle madri assassine dei propri figli, ma pare siano ragguardevoli. Che diciamo, in proposito? |
|
17-07-2014, 15.47.23 | #69 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Direi che ci si illumina per entrambe. L'aver generato una vita. Credo che per una donna sia la consacrazione di un sogno che ha sempre avuto dentro, ma solo nel momento in cui tiene il so cucciolo in braccio capisce qual è il senso della sua esistenza, la sua missione sulla Terra, quello per cui lei è stata creata. Credo, per una donna, non ci sia gioia più grande (al di là dei successi professionali/amorosi/sociali). Citazione:
che queste statistiche nascondono dei malesseri e delle situazioni che sarebbe impossibile elencarle tutte. Una madre assassina è contro natura? non credo. Ciò che oggi ti rende felice, domani potrebbe darti angoscia, chi può dirlo? |
||
18-07-2014, 02.46.31 | #70 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Ecco appunto...hai detto proprio tutto quel che si poteva dire... Una madre assassina potrebbe - secondo TE - non essere contro natura !!!! Guarda che fila benissimo , non ti preoccupare!!! Fila benissimo con l'uso dell'aggettivo "proprio"!!! Il figlio, soprattutto se "proprio", è un dominio per le proprie frustrazioni.... E' lì per quello, dopo tutto, no? E se desse angoscia...perchè non ammazzarlo? Ultima modifica di acquario69 : 18-07-2014 alle ore 03.07.46. |
|