ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-11-2007, 19.40.15 | #42 | |||
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Quali sono le qualità per definire una persona matura?
donella
Citazione:
Sarà che a me sono capitati tutti esibizionisti imbecilli e nessun genio, per cui non posso controbattere; ma dall'esperienza empirica suppongo che essere esibizionisti sia deleterio, poiché quello squilibrio non può far parte di una maturità consapevole ed equilibrata, come d’altronde hai affermato nel tuo precedente post, la dove affermi: Citazione:
Come giudichi allora chi antepone tutto, ma proprio tutto, per l'automagnificazione del proprio ego? Un genio? Un Imbecille? O semplicemente un immaturo, la cui mancanza di vissuto non gli permette di trovare il giusto equilibrio personale e, di conseguenza, societario? donella Citazione:
Credo che chiunque legga questa affermazione si potrà rendere conto che si stanno portando degli esempi che non corrispondono al comune senso d'intendere, che invece tu hai miscelato, anche se in buona fede; infatti una persona squilibrata è una persona squilibrata, mentre una persona estrosa o fantasiosa non si dice che è squilibrata ma la si chiama artista o qualcosa d'altro ma non squilibrata. Ora, se vogliamo mettere tutto in un pourpouri, per poi pescarvi quello che farà quadrare il cerchio, anche se il modo in cui è stato espletato risulta "commovente," resta il fatto che nessun vocabolario riporta la tua interpretazione, ma affermerà che si tratta solo di una persona che non ha, ho ha perso il proprio equilibrio morale, mentale o psichico. E non credo che sia il caso del nostro amico, marcogallione. |
|||