ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-02-2006, 11.50.06 | #64 |
Ospite abituale
|
Maxim scrive: "Che differenza c'è tra chi non è mai nato e chi ha vissuto ed è ritornato nel regno dei non nati?
Ovverosia...per me, per te, che differenza c'è tra il prima e il dopo?" Tecnicamente nessuna. Vedi noi che siamo nati siamo materia che si è aggregata, trasformata in un certo modo. I non nati sono materia che si è aggregata e trasformata in altro modo. Dunque siamo sempre stati tutti qui, semplicemente in forme diverse. So che la cosa può sembrare triste, ma non sono certo io che faccio le regole. Magari fosse meglio! Peccato che la realtà non segue la volontà umana. Le regole sono così che piacciano o no. La consolazione sta nel fatto che la morte non esiste, ma questo concetto è duro da digerire. |
10-02-2006, 12.36.45 | #65 | |
può anche essere...
|
Citazione:
e io cosa ho detto? |
|
10-02-2006, 13.10.59 | #66 |
iscrizione annullata
|
In tutti questi confronti..secondo me ne manca uno che sarebbe il piü interessante..ma che senso ha la vita?
Vista come passaggio terreno.. sono anche convinto che riuscissimo a rispondere a questa domanda avremo risolto ogni dilemma che afflige l'umanitä. Tenendo conto della nostra amnesia..naturalmente. Pensierostupendo |
10-02-2006, 14.43.18 | #68 | ||
Moderatore
|
Citazione:
mi sembrava che avessi sostenuto il contrario, parlando con sebastiano. se ho sbagliato chiedo venia Citazione:
tecnicamente nessuna?! alessio, la domanda di maxim è interessante proprio perchè ci mostra come la discussione sull'insensatezza della vita sia molto spesso fonte di confusione. noi siamo vivi e napoleone è morto, e questa è una grande differenza! se il tuo sistema non riesce a discriminare le due situazioni, non sarà per caso ora di cambiarlo? epicurus |
||
10-02-2006, 14.57.10 | #69 | |
Pirate of the Caribbean
|
Citazione:
per il sole, ad esempio, non cambia niente. e nemmeno per un alieno che viva da qualche altra parte e che ci consideri alla stregua delle altre biomolecole. forse potrebbe verificare che la tua biochimica è molto più complessa e attiva di quella di napoleone; ma in realtà la differenza qualitativa vivo-morto è presente solo ai tuoi occhi. saluti Ultima modifica di Jack Sparrow : 10-02-2006 alle ore 14.58.12. |
|