ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-11-2005, 14.19.08 | #76 |
Utente assente
|
Sulle scimmie...
...in modo ancora più semplice e chiaro di quello che ci ha detto animabella... ...secondo Darwin l'uomo non deriva dalla scimmia, ma da un antenato della scimmia. Cosa assai differente! Però, non si sa bene il perché, ma oggigiorno si è diffusa la notizia che l'uomo derivi dalla scimmia... Questo credo che sia dovuto al fatto che a scuola molti ci vanno senza stare tanto attenti quando il prof parla... e poi capita quel che capita... che noi eravamo delle scimmie... Elia |
20-11-2005, 14.24.10 | #77 |
Ospite abituale
|
Per Animabella: Mi scuso per averti frainteso. Fa conto che le critiche siano rivolte agli autori dell'articolo.
Riguardo alle scimmie come nostri fratelli, hai perfettamente ragione. Lo sapevo, ma ho vulutamente inserito la parola Antenati per enfatizzare la discendenza delle scimmie. Per marcobiagini. Tu dici di non sostenere la teoria creazionista, ma non ti va a genio neanche l'evoluzionista. Dunque a quale teoria fai riferimento?? Io commetterei un eclatante errore di logica mentre invece tu non commetteresti nessune errore credendo a tutto ciò che è scritto in un vecchio libro di quasi duemila anni... Che dire; il mondo è bello perchè e vario... |
20-11-2005, 14.30.35 | #78 | |
Ospite
|
Citazione:
Caro Alessio, io ho dimostrato con grande chiarezza il tuo errore di logica. Se pensi di non averlo commesso, devi cercare di contrapporre al mio argomento un contro-argomento valido. Tirare in ballo la Bibbia dimostra solo la tua totale incapacità di difendere le tue tesi con argomenti razionali. Io non sono un sostenitore nè della teoria evoluzionista, nè di quella creazionista; la mia tesi è che al momento non si posseggono sufficenti elementi per potere considerare dimostrata nessuna della due tesi. Del resto, entrambe le tesi sono pienamente compatibili con la mia fede e la mia teologia. Ciao, Marco |
|
20-11-2005, 14.43.33 | #79 |
iscrizione annullata
|
Argomento per Marco
Ti fornisco, se credi, un ulteriore argomento a favore delle tue ipotesi.
I fossili, in effetti, avrebbero potuto benissimo essere stati creati essi stessi all'atto della creazione: immessi nelle viscere della terra allo scopo di mettere alla prova la fede dell'uomo. Anche le evidenze della biologia molecolare furono create tutte insieme, in un'unica soluzione: insomma la storia stessa potrebbe essere stata creata all'inizio dei tempi (ossia circa cinque-sei mila anni fa). Mi sembra un valido agomento che tu potresti utilizzare, caro Marco: oltretutto non presta il fianco ad alcuna contestazione possibile. Salvo quella, naturalmente, di essere del tutto non falsificabile, inutile e pretestuoso e di incorrere in una clamorosa petitio principii. Per Nexus e gli altri: non preoccupatevi, non ho dimenticato Cartesio! Ciao a tutti. |
20-11-2005, 15.08.52 | #80 |
Ospite abituale
|
Marcobiagini scrive: "Io non sono un sostenitore nè della teoria evoluzionista, nè di quella creazionista; entrambe le tesi sono pienamente compatibili con la mia fede e la mia teologia."
Perfetto! Meraviglioso! Una fede in cui qualsiasi cosa dimostri e scopri essa ne trae vantaggio perche tanto tutto fa brodo!! Qualsiasi teoria è sempre compatibile con la religione: SEMPRE. Magari domani scopriamo che tutta l'umanità e frutto di un esperimento alieno, ebbene che importa, tanto anche questa tesi è compatibile con la religione poichè qualcuno li avrà creati gli alieni................... be a questo punto non posso far altro che dire AVETE RAGIONE!!!!! AVETE RAGIONE!!!!! Continuate a pregare, continuate ad affidare la vostra vita alla religione, continuate a sperare! Tanto andrete tutti in paradiso e vivrete felici per tutta l'eternità. L'autoinganno è la migliore delle armi che l'uomo moderno possiede per superare le difficoltà della vita. weyl scrive: "I fossili, in effetti, avrebbero potuto benissimo essere stati creati essi stessi all'atto della creazione" Si!!! sicuramente è così!! Sicuramente Dio avrà detto: creiamo tanti fossili così l'uomo quando sarà maturo li scoprirà e mettera in dubbio la mia teoria sulla creazione!!! Sicuramente i fossili li ha creati Dio in persona. |