ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-10-2005, 12.58.36 | #55 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
|
|
14-10-2005, 12.09.36 | #59 |
eternità incarnata
|
Noi crediamo di esistere ma è solo un'illusione. La materia è un'illusione, il tempo esiste solo perché siamo qui. Cosa è reale? Ciò che si vede o ciò che è eterno? Nel primo caso esistiamo, nel secondo invece, poiché il nostro corpo non è eterno non esistiamo.
Crediamo di essere svegli ma invece, ahomè, dormiamo. Se io vi chiedessi che calze avete indossato questa mattina, quanti di voi sarebbero in grado di ricordarselo? Quanti riuscirebbero a rispondere senza sbirciare? In questo senso non esistiamo. Altrimenti, se fosse vero che noi esistiamo, allora il quesito non avrebbe senso. Se è stato posto significa che è stata considerata l'ipotesi che qualcuno rispondesse negativamente. O no? |
14-10-2005, 16.12.49 | #60 |
Ospite
|
Ognuno ha la sua realtà che cambia ogni volta che si confronta con le realtà altrui...ecco perchè penso che tutti coloro che credono nel confronto come una necessità,vivono in una realtà molto più confusa rispetto a chi si chiude nella sua unica prospettiva del mondo e della realtà. Molti ritengono che sia reale solo ciò che si vede e si tocca o si sente ma io credo che più o meno come per l'immaginazione ogni cosa sia la proiezione del modo in cui quel qualcosa noi lo vediamo tocchiamo sentiamo è per questo che non esiste niente di assoluto...tutto è mutevole ed ogni cosa può essere affermata e smentita nello stesso tempo.
|