ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-02-2005, 15.48.49 | #74 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Non vivo di ricordi, però fa sempre piacere ricordare dei momenti belli. Non credete? |
|
21-02-2005, 16.26.12 | #75 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
che dirti...si vive nel presente e non nel passato... è vero che però i momenti passati fanno parte di noi e perchè non ricordare con piacere quelli belli? in fondo anche il futuro non fa parte del presente! |
|
03-03-2005, 16.26.55 | #76 |
Ospite abituale
|
Che dire?
Giungo con un po' :-) di ritardo in questa discussione, e ci ho messo un po' a leggere tutto. All'inizio avrei voluto rispondere a ogni singolo post, ma ora sarebbe superfluo e fuoriluogo, quindi non mi rimane che dire la mia generalizzando un po' gli argomenti dei post letti. L'Amore, di questo argomento si discute e ricerca dagli albori della storia, mi riferisco agli antichi greci, ma forse anche da prima. Nei secoli ognuno ha detto la sua, e ognuno si è avvicinato a suo mdo a definire l'Amore. Ma il bello è che le definizioni che vanno bene per l'Amore vanno anche bene per l'amore, si leggono solo a differenti strati di coscienza. Qui sorge spontanea la domanda: che differenza c'è fra Amore e amore? Beh, magari questa è solo una mia concezione, ma l'amore è quello che si vede in giro generalmente, persone che stanno insiem condividendo alcune cose della vita...e alla fine scorpono, se sono fortunate (o sfortunate), la verità. L'Amore invece è ... impossibile da descrivere pienamente a parole, e impossibile da spiegare a chi non l'ha mai provato (anche qui la saggezza popolare aveva ragione, come sempre del resto XD). Da quell poche parole che ho letto qui (ho letto tutti i post, una fatica leggerli tutti insieme ^_^) qualcuno probabilmente ha conosciuto l'Amore, qualcun'altro l'ha conosciuto e ne è rimasto scottato e non vuole rischiare ancora, e qualcuno ancora non l'ha conosciuto. Che dire? Invidio chi ha conosciuto l'Amore. ... Incoraggio chi l'ha conosciuto e non vuole rischiare ancora. So quanto è difficile ma basta ascoltare il proprio cuore, non mettetelo in catene. E poi ricordate che chi non Ama non vive veramente. Spero che chi ancora non ha avuto il piacere di incontrare il vero Amore, lo ricerchi, altrimenti è difficile che arrivi; ovviamente la ricerca è una ricerca interiore, in noi stessi. L'Amore viene dal cuore e solo chi sa ascoltare il proprio cuore può provarlo, e solo chi ha il coraggio di rischiare tutto, e intendo proprio tutto, può trovarlo e puo dire senza tema di smentita che il suo è, o era :-(, vero Amore. Ovviamente tutto quello che ho scritto è solo il mio pensiero, ed essendo uomo posso essere fallibile...ma non credo. :-P Vorrei dire tante altre cose, ma dovrei rispondere ad almeno metà post... ... questo almeno lo dico... è vero che molti uomini sono molto più semplici della maggior parte delle donne, ed è vero che è facile prendere per il naso un uomo. Ma, non è detto che chi si fa prendere per il naso non ne sia cosciente, e chi ne è cosciente non è detto che lo faccia solo per un bisogno personale. Se ci pensate bene prendere per il naso qualsiasi Innamorato è facile come rubare un lecca lecca ad un bambino. ... dato che ci sono dico anche questa ... in un rapporto fra Innamorati, il compito dell'uomo è quello di cercare di capire la donna che ha accanto, che spesso è molto più complessa di quanto immaginasse, ma il compito della donna è quello di cercare di facilitare il compito alla propria metà. Ovviamente anche il contrario è necessario, e non è detto che per la donna, più complessa, sia più facile capire l'uomo che è tanto semplice, anche perchè ci sono uomini per niente semplici. Ultima modifica di Granamir : 03-03-2005 alle ore 16.42.15. |
03-03-2005, 17.52.00 | #77 | |
Moderatore
|
Citazione:
Bella questa tua affermazione, direi che sei già sulla buona strada per entrare nel magico mondo del "garbuglio" femminile.. Neve |
|
03-03-2005, 19.24.00 | #78 |
Ospite abituale
|
Complimenti Granamir
hai saputo esprimere chiaramente i concetti più belli dell'amore, concetti che condivido pienamente!!!!!! E vero che a volte si ha paura nel ricominciare ad amare e a questo proposito ricordo sempre le parole di mio cognato, che poco prima di morire mi ha detto: "Ricordati, Elisa, non si può vivere senza amore." Ma non è facile quando la sofferenza è ancora viva..... e sopratutto quando hai tentato più volte e sempre sei stata delusa. Anche a noi donne delle volte capita di essere prese per il naso, ma la pazienza ed il desiderio di amare fà chiudere un'occhio. Buona domenica e buona settimana a tutti. |
15-03-2005, 21.02.45 | #79 |
Ospite abituale
|
Grazie a tutte e due.
Tuo cognato, Elisa, aveva capito ... "la vita". Certo quando il cuore è ancora sanguinante non è un bel momento per ricominciare, ma in qualsiasi condizione ci troviamo in fondo al cuore sappiamo sempre se Amiamo veramente qualcuno. Come ho detto prendere per il naso chiunque Ami veramente è più facile che rubare un leccalecca ad un bambino. |
15-03-2005, 23.07.06 | #80 |
Ospite
|
AMORE quando una parola diventa un paravento per nascondere i nostri fallimenti, le nostre paure, le nostre insoddisfazioni e le frustrazioni quotidiane sottili e non....ma se non la si usasse che tristezza che monotonia, che rabbia, che appiattimento e che mondo senza colori avremmo davanti....essere razionali è un pò come essere disperati ma voi innamorati non lo siete?
|