ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-02-2005, 23.14.22 | #22 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quanto mi dici conferma la mia teoria sulla sofferenza, se accettata porta ad una sensibilità tale da percepire l'anima altrui conoscere la persona nel più profondo del suo essere ed amarla per quello che in realtà è e non per come ci appare o peggio ancora per quello che voremmo fosse. Il combattere è riferito a:" se mai un giorno si presentassero delle problematiche non scoraggiarti ma lotta per riportare l'armonia." Io forse mi sono data per vinta troppo presto!!!!! Augurissimi e complimenti. |
|
12-02-2005, 23.16.36 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E’ nobile l’amore che dona, com’è nobile preoccuparsi delle esigenze interiori degli altri, ma l’amore non è solo dare, bisogna anche saper ricevere….. saper prendere….. Comunque è solo una mia impressione……. Se non è così non fare caso alle mie parole.... |
|
13-02-2005, 00.05.17 | #24 |
Ospite abituale
|
Forse hai ragione, ma in che modo saper prendere?
Per esempio, per quanto riguarda i miei figli, molte volte ho pensato che forse dovevo anche pretendere da loro, ma mi sembrava ingiusto ed egoista. Dimmi pure il tuo parre............il mio motto è anche "mettermi in discussione", solo così penso si possa progredire e trovare dentro di sè l'armonia. Grazie, buona domenica. |
13-02-2005, 07.49.46 | #25 |
eternità incarnata
|
Forse capita a fagiolo... l'ho appena ricevuta.... leggete un po':
Pensiero del giorno 13/02/2005. "Gli uomini sanno certamente cos’è la poesia, ma la poesia dei libri, non quella della vita. Nella vita sono per la maggior parte freddi, rigidi, tristi, prosaici, terra terra; da loro non emana nulla di delicato. Lasciano la poesia ai poeti che la scrivono, e anche se di tanto in tanto leggono qualche verso, la vita che conducono non è poetica. Ma d’ora innanzi, una nuova concezione dell’arte insegnerà loro a vivere giorno e notte nella poesia, cioè a manifestare qualcosa di luminoso, di caldo, di espressivo, di delicato. A quel punto si comincerà ad amarli. Gli uomini sono straordinari: hanno bisogno di essere amati, hanno bisogno di stabilire buone relazioni reciproche, ma si direbbe che facciano di tutto per respingersi a vicenda, e rimangono chiusi, scuri, opprimenti. Come si può mai essere amati quando ci si mostra talmente antipatici? Per essere amato, ciascuno deve imparare a vivere una vita poetica per portare agli altri calore e luce." Omraam Mikhaël Aïvanhov |
13-02-2005, 11.00.03 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Col partner, significa spiegargli, ad esempio, che a te piacerebbe andare ad una mostra e saresti al settimo cielo se lui ti accompagna. Spiegargli ciò che ti piace e ti fa stare bene, senza che questo diventi una richiesta o una pretesa. Puo anche voler dire, ogni tanto, saper urlare, graffiare, irritarsi, mostrando anche la propria fragilità. Qualcuno qui saprebbe dirtelo meglio di quello che faccio io, ma è importante che l’amore sia nelle due direzioni, altrimenti se vediamo solo noi stessi, (le nostre esigenze), o se ci sforziamo troppo di vedere gli altri (le loro esigenze), manca quell’equilibro basilare per un rapporto che arricchisca entrambi. Lo dico perché anche io sono stato cresciuto con la concezione che l’amore sia più dare che prendere……. Invece ho scoperto che per fare crescere l'amore ci vogliono entrambe le cose ed anche se non è facile stò imparando..... Buona domenica anche a te |
|
13-02-2005, 12.52.59 | #27 |
iscrizione annullata
|
Io invece, dopo una vita amorosa fatta di sincerità e autenticità che mi è costata parecchio, sto rivedendo le mie posizioni....gli uomini adorano essere presi per il naso!
Elisa, coraggio...le donne sono allevate per dare, non è troppo tardi, comincia a prendere solo senza farti troppi problemi... Ma di sove sei Elisa??? |
13-02-2005, 17.54.07 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se lo credi veramente...finalmente sono felicissimo di sentirtelo dire!!!... Era ora che tu uscissi allo scoperto!!!... Guardati dentro dani!!!... E non ti dico altro!!!... Stop!!!... |
|
13-02-2005, 19.29.30 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono di Padova città.............. Questo forum mi stà dando veramente molto.............. Ho capito anch'io che alla maggior parte degli uomini piace essere presi per il naso, hanno una natura più semplice delle donne e solamente le furbe, quelle che sanno fare i ricatti, riescono a tenerseli per tutta la vita con devozione. Ma sinceramnete a queste condizioni la cosa non mi interessa. O è sincero amore o molto meglio l'amicizia con dialogo e disponibilità. Le migliori amicizie le ho avute proprio con uomini. Il guaio è che se dall'amicizia si passa ad un sentimento diverso poi l'intesa primitiva scompare. Perchè? . salutoni Elisa |
|
13-02-2005, 19.46.12 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Molte volte ho spiegato con pazienza , poi ho urlato e forse anche grafiato, ma a volte non c'è peggior sordo di quello che non vuole sentire o peggio ancora c'è chi ti inganna. Ho capito una cosa però che dentro di me c'è anche un sottile orgoglio, il più pericoloso (perchè ben nascosto) , guai se percepisco della pietà............... Hai pienamente ragione nel dire che l'amore(sopratutto quello tra uomo e donna) deve essere nelle due direzioni. Se uno dei due poli è scarico non può esserci la scintilla!!!!!!! Ed è per questo che ho preferito essere da sola. Non ho perso però la speranza, visto che una mia parente ha trovato l'amore a 78 anni lei 84 lui. grazie della vostra attenzione Salutoni Elisa |
|