ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-01-2005, 14.53.59 | #62 |
Ospite abituale
|
tantra...fai da te ??
Questo post si fa sempre più interessante. Stimolato dalle affermazioni di gyta e soprattutto dalla parola "interpretazione " e "chiavi lettura " ho fatto un giretto sul web.
Specie sul TANTRA , le domande ( FAQ ) lette su di un sito mi hanno interessato , per chi fosse interessato : cliccate su http://www.maithuna.it Io credo che la interpretazione di TANTRA non sia unica ed univoca , come spesso accade e questo la dice lunga . Però una cosa su tutte è emersa dentro di me : gira e rigira stò discorso sull'enigma sesso pare che prenda spesso toni soggettivi , appunto chiavi di interpretazioni puttosto discutibili. Al sesso un pò tutti diamo del valore aggiunto , ossia , abbiam perso probabilmente il senso originario . Oggi un pò tutti noi , chi attraverso la religione , chi attraverso le abitudini , chi con l'educazione , vaghiamo piuttosto confusi nel cammino della nostra vita chiedendocene il significato o chiavi di lettura alternative. Credo , personalmente , che elementi come l'abitudine poi , ne distorcano definitivamente ed irrimediabilmente il significato. Come in tante altre azioni della nostra vita , forse ci manca quel pizzico di consapevolezza indispensabile per vedere come certe domande le evitiamo abilmente noi stessi e soprattutto fatichiamo a prenderci cura di quella pianticella , innaffiandola nel quotidiano. Ed è proprio scavando in queste radici che forse possiamo trovare la chiave di lettura più autentica. A presto ! Rocco |
02-02-2005, 10.03.43 | #64 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Complimenti... Energia...Luce! Questo è un sito interessante per chi vuol conoscere il sesso con un ottica più profonda: http://www.tantralife.com/tantralife.htm |
|
02-02-2005, 10.26.37 | #65 |
Ospite abituale
|
???
...non lo so.........vuoi / volete ridere ??
Fate pure....... Credevo fosse un post serio..........come diceva Troisi..... credevo fosse amore ...e invece era un calesse. Cara Gyta , non ho capito se ti sei risentita , fraintesa ..o altro. Boh....... A me , francamente parlando , sembra che ci siano ancora parecchi tabù aleggiare sul discorso , nonostante bla bla e balbla bla.... Per Mirror : grazie per il sito , gli ho dato uno sguardo , comunque mi sembrano ancora parecchi bla bla bla e tanta teoria. Sarebbe interessante sviscerare l 'argomento con quello che sentiamo noi dentro ! cribbio ! Mò sto incasinato col lavoro , nonchè sinceramente freddato da questi ultimi interventi che ritengo personalmente poco stimolanti. Non ve la prendete , a volte , come giustamente dice Gyta , entra in gioco il "soggettivo " Alle prox Rocco |
03-02-2005, 17.19.58 | #66 | ||
______
|
Citazione:
Sì.. Questa è la linea che cerco di seguire.. Ma non è sempre facile riconoscere l'Energia da sotto le quasi invisibili coperture che ne offuscano la reale Luce sottostante.. Oltre render propri gli insegnamenti di chi ha camminato nella medesima via e scoprire le peculiarità del personale nostro cammino, molto aiuto penso giunga dal potere proprio della condivisione di chi ha scelto lo stesso cammino.. Ho sbirciato il sito.. e -per quanto se ne dica- da molto ho trovato in Osho (Rajneesh) un discreto punto d'appoggio, forse grazie alla sua capacità comunicativa -oltretutto non sta a me giudicare la 'purezza' di un'altrui strada; l'acqua di vita scorre limpida persino in posti impensati.. Il libro di introduzione al tantrismo che ho scelto è "la tradizione tantrica" di Agehananda Bharati -Ubaldini- che per ora trovo discretamente ostico e 'pizza' tosta.. Mi sarebbe sembrato più corretto sotto il titolo di 'storiografia del tantrismo'.. Penso che cercherò altrove.. (Super ben accetti ulteriori consigli..!) Grazie Mirror per quello che qui hai scritto e per ciò che scrivi con senso di condivisione altrove; penso sia realmente importante il poter condividere in una strada dove non sempre tutto è così.. 'facile'.. Citazione:
No, Rocco.. Non me la sono presa a male con te.. Ho voluto solo chiarire la mia direzione che desidero.. Scrivi "..sembra che ci siano ancora parecchi tabù aleggiare sul discorso , nonostante bla bla e balbla bla...." A quali 'tabù' ti riferisci..? Hai compreso che il mio discorso era sulla 'simbologia' dell'istinto sessuale con una persona profondamente amata (già al di là del corpo)..? Gyta |
||
04-02-2005, 09.48.11 | #67 |
Ospite abituale
|
x Gyta
Tutto Ok.
Mi sono accorto che forse stavo andando fuori tema o comunque era un altra la direzione che mi premeva ampliare e così ho aperto un altro post. Anzichè creare confusione e malintesi. Mi dispiace non essere riuscito as apportare il contributo nella direzione che ci aspettava.......capita. Però almeno Mirror ha compensato , mi pare. Ciao e alle prox Rocco |