...debbo ammettere che questo post di Gyta ( grazie
) ha indotto una profonda riflessione in me sull'argomento che vorrei provare a condividere con tutti voi ( visto che il mio precedente post era effettivamente forse un pò troppo superficiale ) ......partendo da :
..sesso , amore , orgasmi etc etc .....riflettevo su alcune cose ..
E' chiaro che l'atto dell'accoppiamento è volto alla conservazione della specie in primis o riproduzione che dir si voglia ..ora...
...osservo gli animali : loro si accoppiano praticamente ( che io sappia ) ESSENZIALMENTE per riprodursi....difatti in natura quando la femmina è fertile / in calore richiama il maschio , che , solo allora e in quel periodo , può penetrarla .
Noi uomini , a differenza di tutti gli animali , diciamo che abbiamo dato un "valore aggiunto " ( ?? ) a questo tipo di atto.
Al di là di teologie , religioni o precetti , gli uomini difatti non si accoppiano esclusivamente SOLO per riprodursi , ma sostanzialmente per "procurarsi piacere " perchè che dir si voglia l'atto sessuale è una esperienza di piacere fisico anche.
Ora sì ...è vero ....esso è diventato anche l'atto con il quale esprimiamo ( sempre attraverso una forma fisica ....) il bene che ci lega a una persona ......ma qui sorgono le mie non poche perplessità........ossia.....c ome diceva inizialmente Gyta ...da che cosa parte l'impulso "sesso" essenzialmente ......?
Probabilemente esso è "scritto " nel nostro DNA appunto per motivi legati alla riproduzione.
Ma che ogni volta l'atto sessuale nasca da ciò...beh..qualche dubbio mi viene .....e credo che tale atto spesso possa rappresentare anche una forma di evasione legata alla ricerca del piacere essenzialmente fisico.
Non v'è dubbio poi che esso possa sugellare anche l'unione mentale fra due persone , ma ..credo ..che alla fine pur sempre un atto fisico permanga.....
La cosa su cui inoltre riflettevo è come -anche per i motivi sopracitati - il tutto può essere legato spesso alla sofferenza a finale , essendo connesso alla ricerca del piacere e quindi sovente pieno di ASPETTATIVE..che ...SE deluse o negate , portano appunto a tanta sofferenza e basta ........
Non so se siete riusciti a seguirmi ........
Graditi vs feedback ,
A presto ed auguri di buon 2005 a tutti ,
Rocco