ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-11-2004, 12.05.51 | #45 |
Ospite abituale
|
intuizioni
Salve!! gli esempi che riportavano Rubin ed Iris possono essere ricondotti, secondo me, al quel metodo di conoscenza che viene definito "problem solving" , nel senso che abbiamo già tutte le conoscenze che ci servono (vedi asta buca salto) sono nel reale ed ad un tratto,grazie all'elaberazione di conoscenze già acquisite, giungiamo alla soluzione del probelma; quindi credo che sia solamente un'applicazione differente della ragione, le intuizioni di cui all'inizio, credo che superino la Logica ed appartengano ad un tipo di conoscenza che prescinde dal pensiero cognitivo ma che è insito nell'essere umano
|
09-11-2004, 12.35.59 | #46 |
Ospite abituale
|
un mare di scuse
ha causa della mia poca attitudine all'uso del computer e della conoscenza dei Forum ho risposto dopo aver letto solo al prima pagina, mi sono accorto dopo delle altre; non vogliatemene non è mancanza di rispetto ma........
|
16-11-2004, 21.00.01 | #47 |
Utente bannato
|
X Fallible
riferimento: UN MARE DI SCUSE. A parte le scuse, visto che affermi di aver letto con ritardo quello che era stato affermato sulle intuizioni, puoi dare il tuo parere su quello già discusso. Un saluto. Giancarlo |