ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-10-2004, 11.47.39 | #38 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Giorgiosan
[b]Non è tirare ad indovinare: Cristo è presente col suo spirito e la sua presenza è sperimentabile; ora, questo rapporto possibile col suo spirito rende evidente la sua risurrezione e la verità di quanto ha detto, a quati la esperimentano. La frase che citi mi sembra di Paolo di Tarso ( puoi essere più preciso ed indicarmi esattamente il versetto?) : ai suoi Tessalonicesi parla in modo figurato e "mitico" della resurrezione perchè loro ritenevano che la parusia fosse vicina. Ciao Caro giorgio io neanche lo conosco,questo "Paolo di Tarso"e non ho studiato i tessalonineci,non ho un cervello tale da contenere tutte queste informazioni,tutto quello ho scritto in questo forum è solo frutto di studi,non ho niente che possa provenire dalla mia esperienza diretta,è quello il mio guaio,però ho un interiorità che mi sta facendo pressione e mi sta dicendo"SI!!!hai ragione,vai avanti"quests'interiorità credo che venga chiamata "Coscienza Cristica". ciao ermes |
05-10-2004, 11.29.21 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Allora, a questa domanda è stato già risposto da tempo, anche se uno è libero o no dicrederci. Credo che sia giusto concentrarsi nella propria vita e non pensare troppo alla morte come una cosa terribile e drammatica, perchè questo ci farebbe perdere il senso e il gusto della vita stessa. Tuttavia, non è neanche sbagliato porsi domande su cosa sia la morte, su cosa ci possa essere dopo, magari leggendo qua e là, sentendono il più possibile sulla'argomento, cercando di prendere informazioni su tutti coloro che hanno da dire qualcosa a riguardo, compresi quelli che hanno vissuto i momenti di "pre-morte", tornati da coma e altro ancora. l'essere può porsi tutte le domande che vuole, l'importante e che cerchi sinceramente delle risposte e che queste risposte le senta come importanti per il suo percorso di evoluzione. Per quanto mi riguarda, per quello che poso dire, leo 82 ha già dtato al risposta più logoca che ci possa essere, che io però arricchirei potenzaindo più l'aspetto della "rinascita", sempre necessaria, per una certa evoluzione. Bravo, leo 82! Kannon |
|
05-10-2004, 14.51.01 | #40 | |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da ermes
[b] Citazione:
E ovviamente parlare di questo argomento comporta anche un riferimento alla religione e a Libri Sacri... e fai bene a seguire la tua coscienza cristica...anche quello che ho detto io fa parte della mia "coscienza cristica"...e che cosa si fa in un forum se non comunicare i contenuti della propria coscienza? Ciao |
|